Stasera Paolo Attivissimo su RAIDUE

Ok, Ok. Non denigro le donne. Ne avrei anche per gli uomini.
Che la facolà d’ingegneria sia piena di volenterose ragazze non lo discuto. Le donne ormai sono onnipresenti (guidavano pure gli shuttle). Questo è un dato di fatto.
Però le donne si presentano solo in luoghi ad alto livello. FA non è un sito frequentato da professoroni o “manici” del mestiere, solo da appassionati. Alcuni hanno il pregio d’essere giornalisti, altri d’aver trovato lavoro nel campo della loro passione. Se ci fossero persone note, VIP del settore? Volete vedere come cambiano le cose? Volete vedere quanto pubblico femminile si recupera?
Qui alla fine siamo solo appassionati, principalmente. Ed a quanto pare questa non è una passione molto apprezzata dal mondo femminile, che in genere ci vede solo come degli “sfigati”.
Ripeto, tanto di cappello al pubblico femminile che ci segue. Ma la massa è un altra cosa.

I media propongono solo quello che piace alla gente. Hanno capito i gusti della gente e ci si aggrappano. I nostri non credo siano diversi da quelli straniari, forse da loro c’è più scelta, ci sono più modi di vedere, ma per quanto ne sò un bel paio di tette piacciono sia agli uomini che alle donne. Se la massa femminile girasse canale ogni volta che in una trasmissione appare una soubrette discinta i palinsesti cambierebbero parecchio.

Noi, uomini e donne, cambiamo canale quando vediamo queste cose, la massa no. Siamo una elìte? No. Siamo solo appassionati di queste cose, come c’è chi non capisce perché non ci si appassiona davanti ad una bella automobile o a tante altre cose.

Possiamo solo prendere atto che la nostra passione continua ad essere solo una passione a predominanza maschile, ma non perché noi siamo maschilisti. Questioni di cultura, di educazione di… fate un pò voi.

Astra… sei già stata preceduta, mi spiace. La portiera della mia macchina (nera) è già stata usata come lavagna dopo un mese dall’acquisto, mentre se ne stava sola soletta nel parcheggio di un supermercato dove non rompeva le pl a nessuno. Le gomme però sono ancora intonse, se ti basta, altrimenti ti mando il mio indirizzo così puoi scegliere… che sò, una mazzata sul parabrezza o un pò d’acido sulla capotta… :):):slight_smile:

Io propongo lo zucchero nel serbatoio… anche se è chiuso a “chiave” non ci sono porblemi, ho sempre lo svizzero con me :stuck_out_tongue_winking_eye:

Ares su dai… siamo nel 2012, smettiamola con questi luoghi comuni…

sono sicura che è tutto un complotto. su questo forum in realtà siamo quasi tutte donne, ma siccome non dobbiamo farci scoprire…
sttt!!!

Quali luoghi comuni? So che siete degli ometti brutti e grassi che si nascondono dietro ad avatar femminili per cuccare ignari fanciulli… :slight_smile:
Ho l’impressione che mi abbiate preso per maschilista impenitente… io dico solo le cose per come le vedo ed in generale. Lo ripeto, a voi non vi conosco di persona, ma già il fatto d’essere qui vi pone su un altro piano.

Adesso vado giù nel parcheggio con un cacciavite. Se vedo Ispaniza nei paraggi la smonto pezzo per pezzo e poi li rivendo su qualche sito di complottisti come originali brandelli degli Alien caduti a Roswell :slight_smile:

Ma come non mi conosci di persona??

Ti sei già dimenticato di me??
Voi uomini, tutti uguali! Una volta e via :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

OK mi scuso per fomentare la deriva di questo topic :facepunch: :facepunch: :facepunch: :facepunch:

“luoghi comuni”.
“luoghi comuni…”
interessante…
usando al singolare queste due parole pare si formi un logico esempio di un sito web ove molti uomini che lo frequentano vedrebbero come “sfigati” altri uomini appassionati di astronautica e convinti
dello non falsità degli sbarchi umani sulla Luna.

se così fosse quale sarebbe la logica spiegazione al fatto che nelle foto delle varie manifestazioni “Astronauticone” pare si rilevi prevalenza di uomini?

forse che le donne del forum abbiano sviluppato una considerevole abilità di camuffamento?

una sorta di mimetismo tattico per un logico fine?

bè ma questo prova solo che forse amiamo farci fotografare meno degli uomini…o che se non veniamo bene in foto come vorremmo non le pubblichiamo…
oh, io sono vanitosa!!!

uh per un momento ho confuso gli avatar e credevo l’avesse scritto Amoroso, ed ero molto perplessa!!
a mia scusante posso dire che sono vittima di un virus simil-influenzale

Giovanotti e giovanotte, lungi da me interrompere discussioni in corso, ma tornare, dopo 4 pagine, in topic,non sarebbe malaccio.

In generale, sarebbe bello che pur non essendo troppo seriosi, sul forum migliori in generale il rapporto segnale / rumore :slight_smile:

se può esserti di logica consolazione pare che c’è anche chi ha confuso
o forse, involontariamente o non, anagrammato “Isapinza” in “Ispaniza”,
ottenendo così vaghe evocazioni geografiche ispanico-iberiche-neolatine
ma sicuramente non decontestualizzate, nel complesso, dal periodo storico a cavallo fra i secoli 20 e 21.

Non credo sia esattamente quello che Marco intendesse con “tornare in topic”.

Ricordiamoci che non è una gara a chi manda per primo in quarta (o quinta) cifra il contatore dei post.
Non è mia intenzione limitare il volume di traffico del forum. Rispetto al passato, che ci crediate o no, sta lievemente CALANDO.
Però, per quanto mi diverta il senso “goliardico” di gruppo, il rumore di questo topic, oltre la segnalazione, è incredibilmente alto.

Per gli impazienti Paolo Attivissimo interviene dal quinto minuto.

Senza dubbio dieci minuti coincisi e ben editati, una risorsa per far fronte in modo efficace al prossimo dubbioso sullo sbarco lunare, magari aggiungendogli dubbi e dandogli subito la risposta (“Caro dubbioso, mi stupisce che tu non abbia notato che le ombre vanno in più direzioni… Sai perché? Te lo spiego…”)
In FAit si sapeva già, ma un po’ di divulgazione in più, soprattutto in TV, è sempre meglio di un po’ di divulgazione in meno.

Ciao. :slight_smile:

???

Ringraziano tutti gli iscritti che operano attivamente nel settore, dal sottoscritto (e da ben 15 anni!!) a Buzz, passando per Buran ed anche il buon Michael (magari ci metto anche un Albyz ed un Giovanni Abrate).

Tutti gli altri, immagino, ringraziano per gli “sfigati”…

nessun problema. ok.
comunque si sia sviluppato il topic
posso assumermi esclusivamente io tutta la responsabilità
della sua degenerazione.

Prima e dopo “FA non è un sito frequentato da professoroni o “manici” del mestiere, solo da appassionati.” c’è anche qualcos’altro.

Io ho portato fuori tema il topic, ho anche sbagliato il nik di un’iscritta, ho fatto un commento più generale sui media che poi è sfociato in un botta e risposta quasi goliardico con alcune iscritte. Mea culpa.

Però scrivo pensando che si legga tutto quello che scrivo, non solo una parte. Così vien fuori che sono un… lascio la liberà al lettore di chiudere.

Non credo d’avere altro da aggiungere.
Per gli amministratori: smetto di sporcare il topic.

ADM, mi assumo la mia parte di responsabilità, mea culpa e cenere sul capo.

x Astra: sicuramente è meglio un po’ di divulgazione in più che in meno, perchè sicuramente nella massa ci sarà qaulcuno che si porrà domande e cercherà risposte o farà riflessioni.
Attivissimo poi è bravISSimo!