Statistiche e data science su dataset NASA

Weilà, vi scrivo perché come da titolo sto facendo degli esperiementi di data analisi e data science su dataset della NASA.
Ho iniziato con questo su EVA russe e americane (ultimo aggiornamento nel 2015)

Vi allego uno screenshot del Jupyter notebook su cui sto lavorando, le durate le ho convertite in minuti, ogni puntino è una singola EVA (individuale o in team, conto di fare statistiche sul singolo astronauta appena sistemo quel benedetto dataset).

Fatemi sapere se vi interessa e vi posto qui gli aggiornamenti importanti, altrimenti su github è qui https://github.com/physte3/nasa-jupyter
Il prossimo progetto sarà su dati di asteroidi, il mio obiettivo e poi di fare un Jupyter notebook su dati di Jupiter! :smiley:


A me interesserebbe sapere l’ora di inizio delle varie EVA dal momento che giorno e durata sono informazioni che ormai si trovano “ovunque”. Chiedo questo perché in particolare ci sono 10 EVA per le quali non ho ancora trovato l’ora di inizio (o in alternativa l’ora di fine) e mi piacerebbe molto poter colmare questa lacuna.

L’accumulo a 400 (per USA) e 300 (per Russia) mi fa pensare che le durate di alcune, nel database che hai usato, siano approssimate.

Grazie degli spunti :slight_smile:

Lupin, ne trovi dataset con anche ora d’inizio e fine magari riesco ad integrarli, al momento anch’io non ne ho trovati.
Mike, in che senso approssimate? Cosa te lo fa pensare? Ci son ragioni per cui ti aspetteresti un diverso risulato?