Storia dell'astronautica in CD-Rom

Contenuto del CD-Rom :

  • Presentazione in Power Point;
  • Più di 120 diapositive riguardanti la storia dell’astronautica dal 4 Ottobre 1957 ai giorni nostri;
  • Più di 200 foto;
  • 97 Collegamenti ipertestuali fra i quali: registrazioni e filmati audio originali dei primi lanci e segnali satellitari, discorsi propagandistici, filmati delle missioni che costituiscono i capitoli di questa affascinante storia;
  • Ampia monografia del più grande scienziato di tutti i tempi riguardo l’astronautica: Wernher von Braun.

per saperne di più contattare christian.firrone@polito.it

Qualcuno la conosce?
http://www.associazionemicene.it/scienza/cdrom_astro/storiade.htm

Sono interessato. Sai dare altre info tipo il prezzo ?
Grazie infinite.

Paolo D’Angelo

Sono interessato. Sai dare altre info tipo il prezzo ? Grazie infinite.

Paolo D’Angelo

Ciao.
Purtroppo non ho altre indicazioni anche se cerco su altri siti.
Ma potresti scrivere direttamente attraverso l’e-mail che ti ho dato: dopotutto è l’autore! :smiley: :smiley:

Allora ho trovato questo sito e scaricato i files in power point.
E’ materiale ottimo diviso in quattro presentazioni:!

  1. primordi ed i progetti Mercury e Gemini
  2. epopea della conquista della Luna
  3. sonde interplanetarie
  4. stazione spaziale

Unico neo la data di realizzazione: marzo 2003.

se volete potete scaricare qui:

http://www.merate.mi.astro.it/~covino/DVG/Intro_Astronautica.htm

Stefano Covino è un nome che non ci è nuovo, vero Admin?? :grinning: :grinning:

Si, Luca.
Stefano Covino è un bravo astronomo ricercatore e un appassionato divulgatore, che lavora presso l’osservatorio astronomico di Brera - Merate (LC).
Si trova ad un tiro di schioppo dal sottoscritto.
Il dott. Covino è persona squisita e disponibile, e ha partecipato a diverse trasmissioni televisive ad UNICA TV, l’emittente locale della provincia di Lecco e Sondrio. Mi è capitato di essere lì con lui… :wink:

Si, Luca. Stefano Covino è un bravo astronomo ricercatore e un appassionato divulgatore, che lavora presso l'osservatorio astronomico di Brera - Merate (LC). Si trova ad un tiro di schioppo dal sottoscritto. Il dott. Covino è persona squisita e disponibile, e ha partecipato a diverse trasmissioni televisive ad UNICA TV, l'emittente locale della provincia di Lecco e Sondrio. Mi è capitato di essere lì con lui... :wink:

Dato che lo conosci così bene perchè non gli dici di continuare?
Magari sarà possibile pubblicare su cd-rom, solo per gli utenti del forum oppure come allegato al primo numero della rivista, il suo lavoro!
:smiley: