StratoSpera 5 al Festival della Scienza 2012

StratoSpera 5, il prossimo lancio di StratoSpera, avrà luogo il 27 ottobre 2012. Potrete seguirlo anche grazie a un’iniziativa speciale che faremo al Festival della Scienza di Genova.

E la patch, com’é? :grin:

Non abbiamo patch per ogni missione, solo una patch (un po’ vecchia) del progetto.

sì, avevo visto cercando iniziative x le scuole…complimenti, è una cornice molto significativa!
vi seguirò on line

Complimenti, ottimissima iniziativa! Ma poi chi portate su? Avete preso un pallone “like-new, only one careful owner” da un certo austriaco?

Una versione nuova di quello di Baumgartner costa 250.000$. Non è che le casse di ISAA non lo consentissero, ma dai lanci precedenti ci era rimasto un pallone da 1.100g e ci dispiacerebbe buttarlo via. Quindi useremo quello da 1.100g.

Ci sarò sicuramente (a Genova intendo) :slight_smile: :stuck_out_tongue:

Come seguire la missione di StratoSpera 5.

Ciao a tutti!!!

Si ha già un’idea dell’ora del lancio? Mi sto organizzando per venire domani a Genova dalla mattina, parenti permettendo, per vedere la diretta al Festival della Scienza, qui http://goo.gl/maps/AHNf8

Ah! Spero proprio di farcela!!!

Sì, https://twitter.com/Stratospera/status/262139773353852929

Grazie Quasar! 11am :slight_smile:

Chi verrà a Genova domani?

Quasar ha già risposto, lanceremo verso le 11:00 locali del 28/10. Troverete tutti gli aggiornamenti sui nostri canali informativi principali, non avremo la possibilità di aggiornare tempestivamente anche il forum.

Sì, immagino. Mi aggiorno sui canali informativi principali.
Noto ora che avevo dimenticato che su Trenitalia non si può fare affidamento :frowning: Non so se riesco ad arrivare, in ogni caso vi supporto da qui e sui canali informativi principali.

vi seguirò tramite social network! :wink:

Grazie, se ti va potresti anche aiutarci a spargere la voce.

Stè, se ti ricordi è lo stesso posto dove avevamo visto quella mostra sull’astrofisica (con visita guidata) al Festival di due anni fa :slight_smile:

ps: se decidi di venire fammelo sapere eh :wink:

Quella in cui correggevo il tipo? Ahahaha, si ricordo!
Purtroppo pare che non abbia treni per arrivare a Genova, non capisco, e non sono riuscita a corrompere nessun parente… stasera ho giocato con Zello, domani ascolterò!!!

PS: a settembre ho mangiato alla (g)astronomia :slight_smile:

Mi son svegliata grazie ad Amoroso che parlava tramite Zello, ora si sta gonfiando il pallone al KSC, piove, ed è previsto un cutoff al 20000 m per non finire sull’Adriatico.

Ora Amoroso ha fatto sentire dal vivo la preparazione dalle voci del team di StratoSpera, continua il gonfiaggio in pressione calibrato con zavorre.

Intanto da Genova arriva volti noti :slight_smile:

Il pubblico aumenta
la pioggia speriamo che diminuisca… :slight_smile:

E’ terminata la fase di gonfiaggio e calibrazione.

Ho in un orecchio l’audio dell’hangout, nell’altro quello di zello.