Stratospera al convegno nazionale satelliti ARI / AMSAT Italia - 11 maggio 2013

Ciao, come da locandina allegata, saremo ospiti al convegno nazionale organizzato da ARI (Associazione Radioamatori Italiani) e AMSAT Italia. Si terrà l’11 maggio 2013 a Marina di Pietrasanta (LU) e mi/ci vedrà impegnati con una elazione di 45min sul progetto Stratospera, a seguito della pubblicazione su RadioRivista, come sapete, di una serie di articoli dedicati.
Sarà l’occasione di disporre anche di uno spazio espositivo proprio dedicato ad ISAA /Stratospera. Toscani e non avete voglia di partecipare con me? Per chi dovesse/volesse venire da lontano c’è possibilità di pernottare a prezzi convenzionati presso l’hotel dove si tiene l’evento.
Come vedete si parlerà, oltre che di Stratospera, anche di tutta l’attività ARISS (contatti radio con la ISS) ed in particolare del progetto HAM-Video (canale video durante i contatti con le scuole) che volerà a bordo di ATV-4 e che verrà, se tutto va bene, attivato e sperimentato a bordo dal nostro Luca Parmitano.
Se qualcuno fosse interessato me ne dia conferma per avvisare gli organizzatori.
Grazie


1.jpeg

Ho scritto un breve articolo sul sito di StratoSpera.

Fantastico, ti chiedo solo di correggere un piccolo dettaglio (mio errore): HAM-Video volerà su HTV-4 e non ATV-4, quindi agosto giusto?

GP

Ho corretto ma non so quando sarà lanciato HTV-4.

NET 4 agosto.

Piccolo reminder per sapere se qualcuno dei toscani intende partecipare…

GP

Ma proprio il sabato che sono di turno doveva essere?
Orario? Forse riesco a farci un salto ma non prometto niente