StratoSpera in orbita?

Avevo chiesto su Twitter all’astronauta Clay Anderson se riusciva a capire cosa mostrasse questa foto di StratoSpera. Mi ha risposto così:

@amoroso Shroud being jettisoned from ISS? Actually not sure.

Paolo Amoroso

:smiley: Digli la verità! :smiley:

P.S. Anche il nostro caro amico Mike Fincke ha finalmente un account twitter:@AstroIronMike.
Magari gira anche a lui qualche tua attività SP.A.M. :wink:

Fatto.

Mi dai una mano per questo?

Paolo Amoroso

Magari vi posso aiutare anch’io in questo, un po’ già lo faccio!!! :stuck_out_tongue_winking_eye:

D’oh! Non ci è scoppiato il paracadute :smiley:

A me invece è scoppiato il cervello…

Corretto, spero.

Paolo Amoroso

Bè, ragazzi, se riusciamo a mandare StratoSpera 2 (STSp-2) in un’orbita circolare di 300 x 300 km e riusciamo a fare dei test di propulsione (perchè per l’insertion burn servirebbe un piccolo motore, tipo quello del quarto stadio del Vega, circa 2.5 kN di spinta) magari per il 2023 potremmo avere una base spaziale sulla Luna! La base è tipo quella che allego (occhio alla scritta sulla superficie verde del “tetto” della base).
L’unico problema è: come fare il tragitto Terra-Luna senza essere visti da nessuno? Se ci vedessero potremmo essere scambiati per degli UFO!
P.S: parlo al plurale perchè mi sento parte della vostra squadra, almeno come sostegno morale sono sempre con voi! :smile:


Bello il render della base. :wink: