STS-124 Mission Log

Quoto Albyz ed il buon Spock :stuck_out_tongue_winking_eye:

Grazie Spock :wink: anche se non mi azzardo ad andare troppo sul tecnico nei commenti sulle azioni degli astronauti :blush:
Intanto è stato già rimosso il serbatoio di azoto vuoto e sostituito con uno nuovo situato nella External Stowage Platform :smile:

:scream:

Spettacolo!

Stanno facendo di nuovo un’ispezione al Solar Alpha Rotary Joint e sembra che effettivamente sia danneggiato anche se lascio i commenti a chi ne capisce più di mè :wink:

:scream: Bellissimo veramente sembra una foto d’epoca con quei colori lì!!

Intanto Canadarm2 in azione sganciandosi dal JPM per raggiungere il modulo logistico che sarà riposizionato definitivamente domani

Non mi sono dimenticato della domanda… è che in questi due giorni ho zero tempo, appena ho 10min di tempo metto l’elenco dei rack previsti per Kibo con le missioni di lancio se già non sono in orbita… devo solo raggruppare 2-3 documenti che ho in giro… :wink:

Ok, grazie :wink:

SSRMS ora agganciato al Mobile Transporter mentre rientrano gli astronauti dalla passeggiata spaziale
Good job guys!!! :clap:

Già a buon punto l’installazione dei Racks in Kibo :smile:

Buona notte ragazzi alla prossima…

MAGARI!

Speriamo che ciò accada molto presto! :smile:

STS-124 FD6: EVA-2

STS-124 - FLIGHT DAY 6 HIGHLIGHTS
http://www.space-multimedia.nl.eu.org/index.php?option=com_content&task=view&id=3784&Itemid=1

Nella parte finale degli highlights divertenti scenette di Buzz Lightyear che partecipa alla vita quotidiana della ISS: partecipa al pranzo, controlla la strumentazione e si aggira tra i moduli come un qualsiasi astronauta! :smile:

Grazie 1000 buzzy per la copertura notturna! :smiley:

Kibo prima dell’aggancio con Harmony
Istallazione dei racks
Kibo vicino ad Harmony

Nel frattempo su NASA TV ci sono anche i bellissimi replay del liftoff dai SRBs!!! :nerd:

Sapete dirmi, così ad occhio, quanto pesa in media ogni rack? :thinking:

potreste dirmi il programma odierno della missione ?

“…La giornata di oggi prevede la preparazione e lo spostamento del JLP dallo Zenith Port di Harmony a quello di Kibo tramite l’SSRMS della Stazione e da ultimo l’inizio dell’attivazione del JEMRMS del modulo nipponico”.

Dovrebbe essere in media circa 600kg
http://iss.jaxa.jp/iss/kibo/develop_status_19_e.html