STS-125 InfoBar

Come avrete certamente notato, nella parte alta del forum è comparsa la “InfoBar” di STS-125.
Grazie alle funzioni avanzate del nuovo motore di forum infatti è possibile ora darvi la miglior copertura informativa relativa alla missione shuttle in corso, senza particolari difficoltà, e che vi “segue” non solo nel portale ma anche nella navigazione del forum.

Alcune precisazioni e istruzioni d’uso:

  1. Siccome so bene che molti non gradiranno la sua presenza un pò ingombrante, sappiate che la InfoBar è collassabile (si nasconde) agendo sul tastino quadrato a forma di “+” presente nell’angolo in alto a dx della InfoBar stessa.

  2. Se nella timeline degli eventi cliccate sul giorno della settimana, gli eventi si comprimono o espandono. Provate…

  3. Il “prossimo” evento è sempre evidenziato rispetto agli altri.

  4. L’immagine di NASA Tv si autoaggiorna ogni 10 secondi, e potrebbe venire sostituita con la nostra diretta del lancio nel pomeriggio di lunedì 11.

Se avete suggerimenti per migliorie, parlate :slight_smile:

Ennesimo applauso al nostro Admin!! :clap:

Molto utile e ben fatto! :ok_hand:

siamo troooooppo avanti!

Molto bello…anche gli orologi…

Admin 2.0.

Paolo Amoroso

Grazie a tutti! :flushed:
Dimenticavo di dirvi che se fermate il mouse sopra l’orario di qualsiasi evento, vi viene data come tip la corrispondente ora ITA :slight_smile:

Notevole! Utile ed accattivante da un punto di vista grafico.E’ vero:siamo trooppoo avanti :grin:

Be ma nella diretta di lunedi sara piu grossa e non si “rinfrescherà” ogni dieci secondi vero? :wink:

… e visto che mi pare avanzi un bel pò di spazio orizzontale, via l’ora italiana come tooltip e eccola ora far parte integrante della riga di ogni evento. Così è ancora più facile.

Se mettessimo anche il “T-”? Tanto c’è spazio…

Nooooooooo bellissima la barra!

Mi è venuta in mente una cosettina… il conto alla rovescia, una volta partito la navetta, funziona anche da MET? Sarebbe molto utile avere un MET aggiornato in tempo reale!

Avevo visto dei “movimenti sospetti” :smile: … Ottimo Lavoro … come sempre! :clap:

Sistemati alcuni glitch con le date italiane, e introdotto il conto alla rovescia preciso per ogni evento fino al LiftOff.

La barra è veramente molto e bella e utile!

Complimenti :clap: anche da parte mia!

Uff… da quando è arrivata la barra ho un problema: dopo un quarto d’ora circa che sto su FA tutto il sistema (non solo il browser) diventa estremamente lento e continua ad accedere al disco.

Uso Firefox (aggiornato all’ultima versione) su Windows XP. Con IExplorer invece sembra che vada tutto liscio (sgrunt, non poteva esere il contrario?) :frowning:

Ottimo!
Standing ovation per il Capo! :clap:

Mi associo con entusiasmo :smile:
Sto leggendo tutte le novità, davvero grandiose!
:clap: :clap:

Complimenti!!!
L’unica cosa che si potrebbe aggiungere è il countdown 101 magari sotto a quello normale

Anch’io ho lo stesso problema. :cry:
In effetti ho appena cambiato il pc, ed il nuovo acquisto, per ora monta Vista, ed essendo io notoriamente un genio dell’informatica, per ora, dò la colpa a quello…però forse è un problema di Firefox??? :ambulance: