STS-135: Partito l'ultimo Shuttle

e la freccia “Riky is here”?

Beh, la foto dovrebbe essere un po’ piu’ ampia, per arrivare fino alla Penisola…

Quella si riferisce a due giorni fa, non ad STS-134…

Vero, anche a me quell’inquadratura fa impazzire…sembra cinematografica :slight_smile:

Esatto.
Però è proprio la porzione di ponte in cui ero, quindi corgius fai finta di vedermi appoggiato alla balaustra nella zona tra i due lampioni.

Certo, bella vista, ma se uno doveva fare pipi’?

Il pratone suggerito da SuperSimpatico aveva almeno dei cessi chimici, oltre a locali vicini…

E’ più o meno da dove ho visto il lancio di OTV-2, solo ero alla base del ponte.

All’inizio del ponte c’era una lunga batteria di bagni chimici.

Che ricordi ragazzi!!!
A vederli in foto, mi sembra di vedere posti ormai “famigliari” e mi viene un po di magone, ma pensandoci bene e’ piu’ la felicita’ per l’esserci stato che la tristezza per il non esserci ora.

Perseveranza


Father and Son: STS-1 and STS-135

e che invidia!

I vantaggi di chi abita da quelle parti… si saranno anche stufati di vedere lanci dopo più di 100 missioni…

Una perseveranza notevole! E qualche capello bianco in più da parte del padre :wink:

Grande Giove !!! :expressionless: LA STESSA MAGLIA PER 30 ANNI !!!

Veramente bella la fotografia. Gran bella idea.
Ne hanno parlato anche Linus e Nicola Savino all’interno del programma “Deejay chiama estate/Italia” su Radio Deejay, questa mattina.
Ai 2 dj non e’ che interessi molto l’argomento Shuttle e spazio, ma in redazione c’e’ Matteo Curti che e’ un fan sfegatato come noi, e giustamente ha “spinto” i due a parlarne, visto l’evento ed a segnalargli questa fotografia.
Anzi, non e’ che magari Matteo sia presente anche su questo forum “sotto mentite spoglie”?

Press Site poco prima del lancio:






Firing Room 4 durante il lancio:



Qualche altra fotografia del lancio:














Un poco OT:

chiedo agli esperti di fotografia del forum, senza nessuna volonta’ di scatenare nulla o di passare per quello che vede il marcio dietro ad ogni cosa. Solo cosi’ per curiosita’ e per fare 4 parole in questa calda serata.

Osservando meglio la fotografia di padre e figlio, puo’ essere secondo voi che nella prima foto l’immagine del bambino sia stata appiccicata in seguito? Cioe’ che sia un falso?
Non so, mi pare che la luce e la prospettiva del figlio non corrispondano completamente con quella del resto della fotografia. E poi, esistevano gia’ all’epoca telecamere cosi’ piccole come quella che tiene il giovane? Forse e’ una telecamera di tipo “super8” o giu’ di li?
O forse e’ solo il caldo che mi da alla testa?

Questa fotografia è particolarmente bella:

Hai ragione è una foto bellissima!