STS-335/STS-135 (Atlantis) Processing

Dal sito internet del Kennedy Space Center (che non vuol dire nulla, in effetti):
http://www.kennedyspacecenter.com/event.aspx?id=b468840a-676f-48bf-9c47-6dff71803a97

Il crawler si è spostato al Pad 39A per prelevare la MLP utilizzata per STS-133 e che verrà usata anche per STS-135.

Il crawler sta riportando la MLP nel VAB.

Tecnici al lavoro su Raffaello nella SSPF.

Ho il presentimento che non vedremo mai volare questa missione!!! Mi sembra alquanto strano che, visti i tempi ormai limitati, non sia stato ancora deciso il finanziamento della missione; cosa stanno aspettando?

Beh, sai che nei film americani la bomba viene disinnescata sempre quanto manca un secondo dall’esplosione.
Magari vogliono crear suspace :stuck_out_tongue:

Dai STS-135, che ce la fai!

Spero che tu abbia ragione però…visti gli ultimi sviluppi…

Conferma o non conferma Rex Walheim si allena.

Scusate la mia probabile assurdità finanziaria ma la missione di soccorso STS 335 non è comunque già finanziata e se si questi soldi in caso di non effettuazione della missione di soccorso non possono essere girati per finanziare la missione STS 135. Quindi non è che de facto anche se non de iure la missione STS 135 è già finanziata?

Uhm non saprei…non la credo così facile.
E’ vero che la navetta va comunque messa in grado di volare (e lo stack di conseguenza) ma il payload? L’addestramento per i MS che con la LON non ci sarebbero? Ci sono cose che non sono comprese, per tutto il resto ci vorrebbe una master c… con molti zeri :stuck_out_tongue_winking_eye:

Potrebbe, forse, essere almeno una missione con lo “sconto” visto che una parte sarebbe già finanziata (STS 335) e (forse) questo sconto renderebbe più facile finanziarla completamente. Almeno lo spero!

La foto ufficiale del crew per la STS-135 Atlantis qui:
http://www.collectspace.com/sts135_crewportrait

Come per STS-134, anche l’equipaggio di STS-135 si aggira nel Avionics Systems Laboratory del Johnson Space Center, tra giornalisti e mockup di Orion.

© HumanSpaceFlight (NASA) gallery

Immagine dal sito NASA

Nel VAB, HB-1, è in programma da domani l’assemblaggio dei segmenti SRB sulla MLP-3.

Addestramento nel Full Fuselage Trainer (FFT) nello Space Vehicle Mock-up Facility al Johnson Space Center.

© HumanSpaceFlight (NASA) gallery

Si comincia a lavorare sullo stacking dei segmenti dei boosters.

© NASA / Spaceflightnow gallery.

Gli ultimi booster che verranno assemblati per uno Shuttle; davero malinconica questa situazione.