Ieri ricordavamo i caduti di Apollo I, oggi quelli del Challenger.
Godspeed to Ellison Onizuka, Christa McAuliffe, Gregory Jarvis, Judith Resnik, Michael J. Smith, Francis “Dick” Scobee, Ronald McNair.
Ieri ricordavamo i caduti di Apollo I, oggi quelli del Challenger.
Godspeed to Ellison Onizuka, Christa McAuliffe, Gregory Jarvis, Judith Resnik, Michael J. Smith, Francis “Dick” Scobee, Ronald McNair.
Gennaio, per l’Astronautica, è davvero un mese terribile.
Mi associo all’Admin nel ricordo dello sfortunato equipaggio della missione STS-51L.
All’epoca avevo 18 anni ed ero a casa di un mio amico quando la madre fece irruzione nella stanza dicendo “mi sembra che sia esploso uno Shuttle…”, feci una corsa a casa, il tempo di accendere il televisore e vidi la tragedia in tutta la sua spaventosa realtà (anche mediatica).
Il ricordo di quell’evento è ancora molto vivo…
Godspeed Challenger! :colonial:
Tra le doti degli astronauti spesso si cita il coraggio.
Eventi come questo dimostrano quanto esso sia indispensabile e conferma il valore di ognuno di loro.
:colonial:
Vero Peppe, è un ricordo tremendo…
Onore ai Caduti… :colonial:
Già, oggi è un giorno particolare… accanto ai vari festeggiamenti per il mio 18esimo c’è anche questo, onore a tutto l’equipaggio!
Dobbiamo rendere omaggio a questi “caduti”… anche per me il disastro del Challenger è vivo come oggi nella memoria… in quegli anni lavoravo al bar dei miei genitori e quel pomeriggio un cliente, conoscendo la mia passione per l’astronomia mi dice “Hai sentito che è’ esplosa la navetta americana?”… Io quasi gli rispondo male pensando che avesse frainteso quello che avevano detto alla televisione… ma tornato a casa le immagini del Challenger che esplode nel cielo della Florida avevano ormai riempito tutti i telegiornali… una giornata terribile… non sono un cattolico praticante ma quella notte ho pregato per i setti astronauti… [-o<
Mi associo anch’io al ricordo dei caduti del Challenger. Quando accadde avevo solo 6 anni, ma ricordo la cosa con una chiarezza incredibile; probabilmente la mia immaginazione di bambino rimase profondamente scioccata dall’accaduto; pensate che imparai a memoria i nomi di tutti gli astronauti caduti nell’incidente e tutti gli orari principali della vicenda!!!
Forse è stato anche questoi episodio che ha stimolato la mia attenzione per il mondo astronautico, chissà!
Cmq, onore a coloro che hanno perso la vita in quell’incidente!
Mi associo anch’io al ricordo dei caduti del Challenger!
Gloria e onore a questi pionieri del nostro secolo!