Buongiorno a tutti il mio sogno è quello di diventare astronauta e volevo chiedere quale sarebbe la materia piu giusta da fare all’università. Senza considerare le altre doti richieste (atletiche…)
Buongiorno a tutti il mio sogno è quello di diventare astronauta e volevo chiedere quale sarebbe la laurea più giusta per perseguire questo sogno
Benvenuto M9, le lauree che generalmente hanno gli astronauti sono quelle in discipline scientifiche (fisica, chimica, geologia, medicina, ecc) o tecnologiche (ingegneria).
Ok grazie mille quindi non ce ne un a migliore tra le tante?
Buongiorno a tutti a breve dovrei scegliere l università e mi piacerebbe molto fare ingegneria areospaziale ma certi mi dicono che non offre abbastanza opportunità vorrei sentire un vostro parere
Ciao M9, benvenuto/a. La tua domanda trova risposta in decine di altri messaggi simili che trovi in questo sottoforum.
Le lauree scientifiche vanno tutte bene, e hanno tutte un fattore comune: disciplina e metodicita’. Mi permetto di consigliarti di farne da subito un’abitudine evitando di postare la stessa domanda varie volte in forum diversi, e di passare un po’ di tempo a leggere quanto abbiamo gia’ scritto in merito ad altri utenti.
http://www.forumastronautico.it/index.php?board=94.0
Grazie e buona lettura.