Stupidaggini giornalistiche sullo spazio

Luna Nera? Ma stavano guardando Evangelion? :joy:

1 Mi Piace

Wired parla del Codacons e delle sue “battaglie inutili”.
L’articolista di Wired ad un certo punto, parlando della campagna contro il 5g scrive :" Va da sé che la campagna anti-smartphone è strettamente connessa a quella di opposizione alla tecnologia 5G , portata avanti (per esempio) attraverso esposti. Anche su questo la solidità delle argomentazioni è perlomeno discutibile, e si è arrivati fino a schierarsi contro la Stazione Spaziale Internazionale."

Il Codacons scrive: “Lo afferma il Codacons, bocciando nettamente l’ indagine dell’ Iss, una ricerca che appare non solo inattendibile, ma addirittura pericolosa per l’ incolumità dei cittadini”

Vediamo se ci arrivate voi a quale boiata é stata scritta da Wired​:grinning::grinning::grinning:

3 Mi Piace

Spero che non abbiano preso una grossa cantonata con l’acronimo ISS! Dalla frase e dal contesto posso dedurre che si volevano riferire all’Istituto Superiore di Sanità e non alla International Space Station, conosciuta più comunemente per l’appunto come ISS. E poi scusatemi ma chi in Italia utilizza l’abbreviazione SSI per indicare la Stazione Spaziale Internazionale?!

4 Mi Piace

Esatto, l’Istituto Superiore di Sanità. Mi sono fatto due risate ed ho segnalato l’abbaglio.

1 Mi Piace

allucinante

1 Mi Piace

Posso esprimere la mia perplessità su come alcuni giornali generalisti hanno trattato il tema “prima eva tutta femminile” e come gli italiani hanno commentato la notizia? Si é scatenato un dibattito di bassissimo livello tra idioti da bar e nazifemministe. Nel 2019 bisogna ancora ricordare che “ehi anche le donne sono brave a fare certe cose che fanno gli uomini”?Che tristezza.

3 Mi Piace


Curiosity fa una scoperta e Opportunity finisce nell’immagine in evidenza

1 Mi Piace

Guarda che bella la Luna vista dal mio telescopio!

4 Mi Piace

Quale tg era?

Non mi ricordo come si chiama, comunque canale 5.

Spero non sia contro le regole, ma penso di non aver mai visto un caso più eclatante di trash news… ma come si fa?

8 Mi Piace

Questo però merita una menzione d’onore: non é facile scrivere tante scemenze tutte insieme.

3 Mi Piace

A me sembra una pessima traduzione automatica (eufemismo) di un gia’ pessimo originale, il che ha dato luogo ad effetti moltiplicativi.

2 Mi Piace

Anche a voler stendere intenzionalmente - per celia - una bufala infarcita di fake news, nessuno di noi sarebbe mai giunto a tanto, ad immaginare un vettore che per mesi permane in una sorta di limbo, con tanto di payload incluso, per poi “perdere quota” e fatto volutamente precipitare in mare… nel tentativo di salvare razzo e payload !!

Per me la cosa importante e’ non cliccare direttamente su quei link per non portare loro quello per cui scrivono quella :poop: : click e introiti pubblicitari.
Apriteli, se ci tenete, attraverso https://www.donotlink.it

5 Mi Piace

E vabbè… Io sono piú televisivo, si stava parlando di orologi con geolocalizzazione… E ha detto esplicitamente che sono satelliti GPS:

2 Mi Piace

Sei sicuro che non sia vero? I tracker gps sono sempre piu’ miniaturizzati

EDIT: Ah…! Ha detto che sono satelliti. Non capivo :smiley:

1 Mi Piace

3 messaggi sono stati uniti ad un Argomento esistente: Terra piattisti all’arrembaggio

Vi segnalo l’ultimo grande successo di Elon Musk, secondo Forbes. Faccio notare: Forbes, non il giornalino della parrocchia o i blog da 70 cent a notizia. https://donotlink.it/730Rr

  • Il finanziamento arriva subito dopo che SpaceX ha completato la sua missione più importante: a maggio, la compagnia ha inviato un equipaggio della Nasa alla Stazione Spaziale Internazionale, diventando così il primo volo orbitale con equipaggio dal suolo americano dal 2011.
  • I due astronauti hanno completato un sicuro ritorno sulla terra il 2 agosto, con la capsula Dragon di SpaceX che è esplosa con successo nel Golfo del Messico e ha concluso un traguardo ragguardevole per Musk, 18 anni dopo aver fondato la compagnia di esplorazione spaziale.

Edit. Grazie smm di astronauticast! :+1:t3:
https://twitter.com/AstronautiCAST/status/1296105626108657666?s=19

6 Mi Piace