Suited for Space

Un bel documentario d´epoca, ricco di interessanti riprese che spesso si erano viste solo sotto forma di fotografia sui vari saggi…

8 Mi Piace

dove si può vedere?:star_struck::+1:

Beh su YouTube. Ho inserito il link nel primo messaggio. :wink:

1 Mi Piace

Micrometeoroids di 5 micron sullla Luna a 36.000ft/sec non visibili ad occhio nudo??
Domanda da profano, ma questi strati sono per proteggere soprattutto dalle scheggie provocate dall’impatto sulla superficie o reggono veramente anche un impatto diretto di quel tipo?

Mi sembra di ricordare anche Scott Kelly raccontare inoltre di particelle di energia veloci e che una delle cose più strane a cui abituarsi era quello che, anche ad occhi chiusi mentre dormiva, apparivano questa sorta di fuochi d’artificio, provocate dall’impatto con la retina. Gli astronauti sembrano infatti avere tutti un peggioramento alla vista, non ho capito se temporaneo. E se questo capita dentro la ISS, protetti dall’intera struttura, immagino le tute possano fare veramente poco anche per questo.

1 Mi Piace

I lampi luminosi a cui si riferisce Kelly sono fenomeni dovuti all’ambiente di radiazioni dello spazio, non a impatti di oggetti fisici.

2 Mi Piace

Si ho scritto particelle di energia ma intendevo sub atomic particles.

grazie… scusa la domanda sciocca, non avevo cliccato sopra l’immagine…:flushed:

1 Mi Piace