Super macchina e ingeneria in Cina .

LOL

:stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Semplice,i sindacati non esistono,orari di lavoro massacranti,e i carcerati LAVORANO gratis dall’alba al tramonto.

Infatti non è vero , certamente potreste indicare il contenuto non c’entra con questo forum ma per cortesia non mentire più anche se la votra buggia sul mio paese è abbastanza .
la verità che siamo più diligenti di voi , eccoperche la Cina sviluppa più veloce .

Tranquillo WanHu, ci sono tantissimi preconcetti sulla Cina, e vista la cronaca a volte non sono campati in aria. Sono d’accordo con te, i fatti che fanno piu’ rumore non possono definire un popolo.

I risultati sorprendenti della Cina sono dovuti ad un insieme di fattori, positivi e negativi, ma sono un dato di fatto e sicuramente c’e’ molto da imparare sia per l’occidente (per quanto riguarda efficienza e coraggio nell’investire) che per la Cina (diritti umani, qualità e sicurezza per alcune aree della produzione di massa, ecc ecc).

…che poi, i carcerati che lavorano e la mancanza dei sindacati (pensando ai nostri sindacati e non al concetto in se) non li metterei tra i difetti :slight_smile:

riLOL :stuck_out_tongue_winking_eye:

Per rispondere a WanHu,senza voler far polemiche,i carcerati lavorano(e fin qui niente di male),MA lavorano gratis!
Escono la mattina dal carcere e vi ritornano alla sera.(Ho dei conoscenti itliani che lavorano in Cina che lo confermano.)
Per quanto riguarda i sindacati sono totalmente d’accordo che se si insediassero là i nostri,la Cina fallirebbe in giorno.
Certo però la totale assenza…basti pensare alle migliaia di morti in miniera in nome di un PIL sfrenato,lascia pensare
:thinking:

Come uno straniero che ha visto qualcosa successa in Italia al vivo , anch’io potrei dire che l’italia è un paese nazista senza la sufficienza forza,Woo, quindi sta inventando la forza nuova. Fare attenzione ,forse sta per fare la guerra nuova come hanno fatto 70 anni fa ,visto che la sua economia è gia stata caduda , il governo ruba perfino i soldi dagli studenti a preparare la guerra e si dice il sviluppo economico in quest anno è -0,1%, sara -0,2%. Un paese sotto pressione ! Che terribile questo paese , dei miei compagni all’università sono pestati dalla polizia allla strada, solo per protestare ladro dell tasse .
Mentre aspettavamo in classe ma eravamo avvisato che i prof sono veramente andati all’estero a lavorare, tutti gli italiani che hanno cervello non stanno in Italia . L’italia caderebbe al girono, confermo io !

Dico la verità ? No! l’italia è un paese democratico in cui ho molti amici simpatici e tranquilli.
Ma esistono dei fenomeni , forse si ma non potrebbe provare il mio detto cattivo. Questo tipo di parola non potrebbe risvolgere nulla ,solo produce l’infelicità,vengo nel vostro paese in passione non per litigare,bensì per studiare la conoscenza di macchina , la vosta bella lingua ,forse avrò una bella ragazza ). Non sono così ostile a voi come qualcuno di voi fa così sempre , parlano dei diritti umani 24 ore al giorno , offendendo naturalmente i miei diritti umani al girono anche se non possedono quella forza.

Scusate tutti gli amici in questo forum, prima di studiare nel vostro paese , non mi abituavo di parlare così offensivamente, ma i miei amici italiani mi hanno insegnato , per qualcuno in Italia, dovrò esprimere insoddisfazione subito perchè do un ditto , prendono tutto il braccio :scream:

Caro WanHu,
queste splendide realizzazioni di ingegneria civile lasciano molti occidentali con un po’ di perplessità. Esse sono tipiche dei regimi totalitari, basti pensare ad analoghe realizzazioni eseguite nell’Unione Sovietica…
La perplessità deriva dal fatto che si spendono cifre enormi per realizzazioni che hanno un forte valore propagandidtico, ma allo stesso tempo si ignorano alcune gravi lacune nell’area della libertà individuale e della democrazia. Dopotutto, vi sono centinaia di migliaia di cinesi che emigrano illegalmente, spesso con grande rischio personale e con un costo monetario enorme, spinti dalla ricerca di lavoro, di libertà di vita (si pensi alla politica del “one child”) e, in alcuni casi, di libertà di culto. Non vedo molti Sud Coreani, per contro, che cercano di emigrare illegalmente in Cina… vero?
Chi poi la Cina la conosce un poco, vede delle scene spaventose:
Lavori pubblici: su una autostrada, si trovano delle pozze in mezzo alla carreggiata, di oltre un metro di profondità e con dimensioni tali da potere assorbire una vettura. Pozze non delimitate da coni od altri segnalatori d’emergenza, che causano continui incidenti mortali.
Città di spazzatura: una delle cose più rivoltanti che io abbia mai visto in tutta la mia vita è stata la città di spazzatura che si trova tra Shanghai e Wuxi. Una vera città fatta con i sacchi putrefacenti di spazzatura, in cui vivono migliaia di famiglie. In alcuni casi, le baracche di spazzatura avevano addirittura due piani. Tutte fatte con putrido pattume. Una cosa da incubo.
Ebbene, caro WanHu, anche in Occidente abbiamo avuto le baracche e le bidonville, ma non ho mai visto cose tanto rivoltanti come le città di spazzatura cinesi.
Per questo, quando vediamo le nuove realizzazioni ultramoderne che tu ci proponi, le ammiriamo ma, allo stesso tempo, non possiamo non pensare a quei poveri bambini che sono costretti a vivere nella spazzatura, a pochi chilometri dalle zone ultra moderne che tu ci hai mostrato.
Ciao e buon anno nuovo!
Giovanni

Scusate la mia ignoranza, ma cosa significa LOL?

lots of laughs

Nel gergo di internet LOL significa “laughing out loud” o “laugh out loud”.

Paolo Amoroso

Si ridere a voce alta. LOLLISSIMO nella sua accezione superlativa.
E’ come ROTFL (Rolling On The Floor for Laughing) o addirittura ROTFLASTC (Rolling On The Floor for Laughing And Scaring The Cat :stuck_out_tongue_winking_eye: )