Superfice lunare 3D riflessa dalla visiera di Conrad?

Vi sottopongo all’attenzione questo anaglifo.
E un ingrandimento della visiera di Pete Conrad (Apollo 12).
Stimolato da alcune affermazioni di Attivissimo, sulla difficoltà di realizzare scenari artificiosi della Luna ed il fatto di dover pensare anche alle immagini riflesse che avrebbero mostrato, per così dire “il dietro le quinte” degli scenari (scenari ipotizzati dai Moon Hoax), ho ritagliato parte dell’immagine riguardante la visiera e centrato la sterocoppia sul dettaglio.
L’effetto 3D pare mostrare profondità dentro il casco. Inoltre si vede ovviamente il panorama come lo ha visto Pete, anche se con effetto fisheye!


riflessi-lunari.jpg

Interessante, potresti segnalarlo ad Attivissimo.

Paolo Amoroso

Bravo LEM, ottimo spin-off della tua instancabile attività di aniglifista!

Oltre che ad Astroteo ovvialmente…

Lavoro eccellente, come sempre. Resto ogni volta a bocca aperta!

'Superb ! :smile: Gran lavoro.
L.‘E’.Magnifico! :stuck_out_tongue_winking_eye: (alla toscana)

Non solo: questa è la famosa foto incriminata per la “fila di proiettori”, che in questa stereocoppia però si vede benissimo che è una caratteristica che si trova sulla visiera, e non sullo sfondo riflesso. Come è già stato detto altrove, è solo un po’ di sporco.

Bella debunkata Lem!

Fila di Proiettori??? Dove? Ce ne vuole di fantasia!
Comunque vi chiedevo se anche voi vedete l’effetto di profondità!
Non mi sembra molto accentuato…

Mi correggo: la foto famosa dei riflettori è quella illustrata qui: http://complottilunari.blogspot.com/2009/01/cosa-sono-le-luci-riflesse-nel-casco.html

Comunque anche la tua mostra un effetto simile!

Fatto!
Anche ad astroteo!

Lavoro superbo Roberto!!! :clap: :clap: :clap:
Sei un grande!!!

I “riflettori” in questo anaglifo sono chiaramente riflessi sulla visiera, accentuati probabilmente da graffi.

Grazie per i complimenti ma ho fatto ben poco! Il merito è anche vostro, AstroTeo ed Attivissimo, per come affrontate ed esponete le argomentazioni facendo si che anche i più convinti anticomplottisti si “istruiscano” a dovere! :wink: