svarioni sullo space shuttle nei films

Tornando al primo post, sono riuscito a recuperare la sequenza descritta da Nemo e devo dire che, a parte il palese errore dei motori accesi, mi ha dato molto fastidio…
Hanno preso tutte le immagini dell’incidente del Columbia e le hanno affibbiate ad un improbabile Shuttle Patriot.
Ho trovato decisamente di cattivo gusto la scelta di sfruttare quelle immagini in un modo così inutile e senza rispetto.
Potevano usare un meteorite o un qualsiasi satellite, Hubble per esempio…

Penso che quel film non lo guarderò…

Mi rammento di un film dell’orrore dello scorso anno dove vennero usati alcuni fotogrammi che ritraevano l’esplosione del Columbia. Si intitolava “Omen, il presagio”; iniziava con una comparsa, un sacerdote più capellone di Vasco Rossi anni '90, che si recava dal Papa e scolvonto gli annunciava l’avvento dell’anticristo preannunciato dalla perdita della navetta :-#.

Concordo pienamente…in quelle immagini in cui si vede lo shuttle disintegrarsi a bordo c’erano 7 astronauti!! un po’ di rispetto ogni tanto non guasterebbe da parte dei registi!! [-X [-X

Comunque sto film “Starflight one” non l’ho mai visto…devo trovarlo a tutti i costi!!

Bah, ragazzi… quanto potremo parlarne. Da vecchio fanatico di cinema e fantascienza… si salva ben poco, se vogliamo guardare con l’occhio della precisione scientifica.
Probabilmente soltanto 2001.

Basterebbe il ‘sonoro’…

per Nemo: nessuna marca di sigarette sugli Shuttles di ‘007 Moonraker’, era semplicemente la livrea bianca e gialla del super cattivo, Hugo Drax. Una vaga similitudine con il vecchio marchio HB… ma ugualmente con la bandiera vaticana !!!

Salute e Latinum per tutti !