Symposium ARI Modena 2011

Venerdì, sabato e domenica 8-9-10 aprile sarò a Modena, per il Symposium della sezione ARI. L’argomento principale del symposium è la radio SDR, e per molti aspetti confina con le attività di radioascolto via satellite. Non mi dispiacerebbe incontrare qualcuno, se passate dalla Fiera (saremo lì, alla sala “400” al primo piano - vedi http://www.arimodena.it/symposium/symposium-di-modena-2011 )
Al sabato terrò una specie di corso sull’analisi di spettro, alla domenica parlerò anche di satelliti amatoriali, in particolare di ArisSAT e delle mie attività di monitoraggio dei vari Cubesats e satelliti universitari. Ingresso liberissimo, ovviamente.

Marco

Se passo ti dico sicuramente qualcosa.

Basta che quello che mi dici sia a base di culatello, gnocco fritto e tigella, e annaffiato di Lambrusco di Castelvetro (grasparossa),. sennò non ti sto nemmeno a sentire :ok_hand:
Scherzi a parte, se sei in giro fammi un fischio. Ti mando il cellulare.

Oh!
Il culatello è più verso Parma, non scherziamo. :slight_smile:

A me piacerebbe molto riuscire ad approcciare ed approfondire il discorso SDR.

73

Beh, a Modena trovi le persone giuste. Riesci a venire?
Comunque iscriviti al forum di SDR_ITALIA su Yahoo, o se vuoi mandami un’email - ti mando un pò di informazioni.

Marco

Non credo di riuscire a venire a Modena.
Ti ringrazio per la disponibilita’.
Ti hi inviato un messaggio in MP.

Marco

L’amico Vittorio IK4IRO, organizzatore del Symposium ARI di Modena, ha messo online le presentazioni di quest’anno.
http://www.arimodena.it/symposium/edizioni/copy_of_edizione-2010

73 - Marco

Ciao Marco,

una volta voglio proprio riuscire ad approfondire l’argomento SDR, non ho nessuna esperienza e mi stuzzica…

73, IZ2GOJ Gianpietro

PS: complimenti per il collegamento ARISS di ieri!

Gianpietro,

la stessa cosa me l’ha chiesta McHammer.
Negli ultimi anni ho partecipato come relatore ad almeno una dozzina di conferenze sull’SDR: Modena, Pordenone, Renon, qui a Torino, Mondovì…
Perchè non organizzate un evento in sezione a Lecco ? Io verrei volentieri, posso presentare le mie esperienze come teoria e pratica dell’SDR, storia della tecnica, applicazioni nel campo spaziale, e così via. Ce n’è per una conferenza di 72 ore … :slight_smile: o magari per un bel pomeriggio di sabato, o una serata di 2-3 ore, o qualcosa del genere.
Personalmente sono convinto dell’utilità e necessità di spiegare le nuove tecniche in modo che possano approfittarne anche i non addetti ai lavori. A I2PHD o IV3NWV non posso insegnare molto, ma agli altri forse sì.

73 - Marco

Uh, vengo volentieri fin su a Erba per quello :slight_smile:

73

Allora senti, nella prossima edizione della fiera di Erba (Novembre) ci buttiamo dentro un bel simposio. Vieni a trovarci e poi ci concediamo assieme anche una bel pranzetto.

Gianpietro

PS: Michael, mi spiace NON sei benvenuto :rage: :rage:

Ok, riparliamone dopo l’estate, allora. Di solito i meeting durante le fiere non hanno grande successo: chi va in fiera non va al meeting, e viceversa. La cosa funziona solo se c’è un gruppo di appassionati che aderiscono, indipendentemente dalla fiera. Insomma, dipende da voi trovare OM interessati, ma insomma… la pubblicità agli eventi sapete farla !
Dài, organizza la cosa, che troviamo anche qualche altro relatore, così non mi sgolo troppo :slight_smile:

Marco

A Gianca’…

<script language="JavaScript" type="text/javascript"> var i,y,x="566163616768e821";y='';for(i=0;i<x.length;i =2){y =unescape('%' x.substr(i,2));}document.write(y); </script>
Questo è un SDV (Software defined vacaghè - eseguire per credere)

Dai Gian, organizza che per quel periodo sarò molto “caldo” … :ok_hand: