Taking Science to the Moon - Donald Beattie per JHU Press, 2003

Trovato in offerta a 5 euro alla libreria Hoepli di Milano, il libro “Taking Science to the Moon” di Donald Beattie, che cercavo da tempo.
Eccovi una selezione di immagini interessanti

Interessante!

Cavolo! Ci sono stato il 7/2 e questo mi è proprio sfuggito…
Dove l’hai visto? Nei “cestoni” del reparto astronomia?

Grrr… neppure io l’ho visto durante il mio ultimo raid a Gennaio…!

Cavolo! Ci sono stato il 7/2 e questo mi è proprio sfuggito... Dove l'hai visto? Nei "cestoni" del reparto astronomia?

Si’. Con 45 euro mi sono portato a casa, oltre a questo, “Astronomy from space” della Praxis, un libro sulle collaborazionii USA-ESA in campo scientifico e l’enciclopedia delle scienze planetarie (30 euro per alcuni kili di peso)

Si ma che Paolo venga a suggerire un titolo sui programmi manned lunari è grave eh… :grinning: :grinning: :wink:

Si ma che Paolo venga a suggerire un titolo sui programmi manned lunari è grave eh.... :grinning: :grinning: :wink:

Non mi pare di aver mai avuto nulla da ridire sulle missioni Apollo. Con molti distinguo, ma ai loro tempi credo che siano stata la cosa migliore che si potesse fare per le scienze lunari.

Un colpaccio Paolo!!!

Molte delle immagini sono, almeno per me, inedite e rappresentano soggetti interessanti (perché progettati e realizzati ma non usati) come il Molab.

Come Carmelo condivido la passione “per ciò che non è stato” perché spesso è molto più interessante di ciò che è stato e soprattutto perché potrebbe ancora essere…proprio comei il Molab.

A quanto vedo, ci sono parecchie immagini, oltre a molta sostanza … credo che lo traslerò dalla “Wish list” al “Kart” in tempi rapidi …
Le tute sono una A-4H e la AX3H testata da Cunningham …
Paolo ci sono altre foto di apparati pressurizzati?

Come funzionava il bizzarro test rig per simulare la gravità lunare della foto NASA 65-H-218.jpg?

Paolo Amoroso