Telescopio in affitto a 50 euro?!?

Qualcuno conosce questo sito? L’ha mai provato?

http://www.slooh.com/

Ma guarda che idea!
Da un canto mi sembra una bella cosa, MA…

che differenza c’e’, all’atto pratico, rispetto a mettersi su infernet e scaricarsi le immagini che interessano?
(a parte che volendo pensare male la cosa potrebbe davveroi funzionare cosi’… :rage:)

Insomma, vuoi mettere col piacere di passare un ora a sistemare l’attrezzatura, gelarsi le chiappe per tutta la notte e poi non vedere niente per colpa delle nuvole? :stuck_out_tongue_winking_eye:

Ciao, anche con Skylive puoi fare la stessa cosa. E’ anche in italiano lo trovi sul sito UAI. Con una quota associativa puoi controllare in remoto alcuni telescopi in Italia e in Australia

Ti consiglio il Bradford Robotic Telescope. E’ stato il primo telescopio robotico pubblico accessibile via web. E’ completamente gratuito e, a differenza di altri servizi simili, può fotografare anche la Luna e i pianeti. Ecco le foto che ho fatto con il BRT.

Paolo Amoroso

quindi ce ne sono anche altri…
Peccato che a nessuno sia venuto in mente di usarli per guardare 2008 TC3. :disappointed:

Ho fatto anche io un test per curiosità col Bradford Robotic Telescope.

Per evadere la mia richiesta ci hanno messo 6 giorni.
Ho voluto fotografare Giove, ma ho sbagliato completamente l’esposizione… comunque funziona :ok:

Hai scavato un buco nel CCD, l’esposizione è solo 2 ordini di grandezza più lunga del necessario :slight_smile:

I tempi di evasione della richiesta variano da mezza giornata a qualche mese, ma in genere non si aspetta più di qualche giorno o una settimana.

Paolo Amoroso

In effetti avevo come riferimento i miei tentativi di astrofotografo della domenica (macchina fotografica+telescopio). Invece il tool a disposizione online è ben più sensibile

Per fotografare i pianeti con BRT bastano 20 ms, il minimo tempo di integrazione. Per la luna puoi arrivare a 60-80 ms.

Paolo Amoroso

Altro giro altro regalo… adesso provo a cambiare soggetto.