tesina di maturità sulla luna

ciao a tutti, mi sono iscitta su questo sito per accettare i vostri consigli. Vorrei portare come tesina di maturità La Luna.(liceo linguistico)
italiano alla luna di leopardi
spagnolo lorca con la cancion del jinete
fisica la gravità
scienze la luna
tedesco novalis inno alla notte
il mio problema è collegare sia matematica che inglese avete dei consigi? vi piace come idea?

Matematica: derivazione delle leggi di Keplero dalla legge di gravitazione di Newton. Newton è fisica, ma tutto il resto è pura geometria. Oppure, se vuoi farla più semplicie, l’orbita lunare è ellittica con la Terra in un fuoco, equazione dell’ellisse e famiglie di coniche.
Inlese: la Luna nelle canzoni del 20° secolo (Fly me to the Moon…)
7 materie, 20 minuti, tre minuti per materia, non è che puoi dire poi tanto :slight_smile:

Un mio amico che ha insegnato inglese per tanti anni mi ha parlato di questo libro, non so se può essere utile

Momento ricreativo per matematica: prova a (ri)vedere questo film https://it.wikipedia.org/wiki/Il_diritto_di_contare

Ciao, curiosità, ma la tesina alla non era stata sostituita dall’esposizione del percorso di scuola lavoro? Comunque da uno che ha appena passato la maturità ti consiglio di portare il minor numero di materie (la normativa dice “almeno tre”) e approfondirle sufficientemente.