Salve a tutti,
sono apassionatissimo di astronautica, ma le mie conoscienze sono . . .da vero neofita.
Leggendo la storia della missilistica ho letto che i Padri dell’astronautica, hanno inziato leggendo, quelli che io chiamo “I testi sacri”, quali quello di Konstantin Ä–duardoviÄ Ciolkovskij “L’esplorazione dello Spazio cosmico per mezzo di motori a reazione” e di Hermann Oberth “Sui razzi nello spazio interplanetario” o la versione pubblica “Verso i voli spaziali”. Sarei interessato a leggerli. Sapete dove posso leggerli in internet?
Se avete altri libri da consigliarmi magari più recenti, e che posso trovare nella grande rete, ve ne sarei veramente grato.
Concordo con te Chuck Yeager che quelli che hai citato sono stati fra le “fondamenta” dell’astronautica ma francamente non so nemmeno se sono mai stati tradotti in italiano… Forse potresti iniziare dando un’occhiata sul Forum al 3ad dove abbiamo messo quelli che abbiamo chiamato “indispensabili”: http://www.forumastronautico.it/index.php?board=53.0
Grazie delle indicazioni,
purtroppo ho omesso un dato, mooooolto importante. Mi trovo a 11.000 km dall’Italia, (purtroppo in linea orizzontale e non verticale), quindi per me diventa impossibile reperire tali volumi, quindi mi chiedevo se era possibile trovare qualche sito o Ebook, in Internet.
Per quanto riguarda le Biografie, ho gia’ letto quelle dei pionieri, ora desidererei addentrarmi, seppur delicatamente, nell’area tecnica, in modo da capirne di piu’.
Ciao e grazie