Testo di colore giallo nei post: illeggibile con il tema predefinito di SMF

Alcuni di voi evidenziano con il colore giallo brani di testo nei post. Suggerirei di usare altri metodi di evidenziazione del testo: il giallo è completamente illeggibile con il colore di sfondo di pagina del tema di default di SMF (Default Theme - Core).

Il testo giallo rimane illeggibile anche selezionandolo in negativo con il mouse, come se si volesse copiarlo. Nemmeno ingrandire il testo ne migliora la visibilità. L’unica soluzione, macchinosa e scomoda, è copiare il testo e incollarlo in un text editor o un programma di videoscrittura.

Paolo Amoroso

Quindi Paolo quale colore proponi? :thinking:

Si potrebbe provare con il verde o il rosso, se la leggibilità è buona con il tema Sol3.

Paolo Amoroso

Il rosso lo uso a volte quando devo evidenziare qualcosa nelle news… :wink:

Okkei… vada per il rosso allora! In fondo è un colore che mi piace molto (Rubens e Kimi docet!) :stuck_out_tongue_winking_eye:

Il verde non è per nulla leggibile con lo sfondo nero!

Potenza di Firefox io leggo benissimo sia il tasto giallo, che il verde, che il rosso.

Comunque anch’io penso che il rosso possa essere la soluzione giusta.

Quoto Lory62, anche io con firefox leggo benissimo qualsiasi colore…in che senso per voi non risulta leggibile?
Non avete anche voi per sfondo un cielo nero stellato?

Anch’io uso Firefox e ho provato tutti i trucchi che conosco, ma il testo giallo è poco leggibile con il mio tema perché ha un contrasto molto basso.

No. Lo sfondo con il cielo stellato corrisponde al tema Sol3. Io invece uso “SMF Default Theme - Core” che ha uno sfondo chiaro. Vedi Preferenze di grafica e Visualizzazione → Tema Attuale … (cambia).

Paolo Amoroso

Grazie per la risposta paolo, non sapevo di questa possibilità, certo, con uno sfondo chiaro il giallo risulta ovviaente poco leggibile. Vada per il rosso allora :wink:

Anch’io non sapevo della possibilità di cambiare sfondo, stando così le cose direi che il rosso sia la soluzione migliore!

Le opzioni che trovate nel vostro Profilo nascondono questa e molte altre personalizzazioni al forum… :wink:

Buono a sapersi!

Grazie dell’informazione. :smile: