Thales Alenia Space inaugura la propria filiale tedesca

Thales Alenia Space ha annunciato nei giorni scorsi la creazione della propria filiale tedesca, Thales Alenia Space Deutschland GmbH, situata nell’area di Stoccarda. Questa mossa strategica riflette l’importanza data da TAS alla propria crescita nel territorio tedesco, in relazione al sempre maggiore supporto ai programmi spaziali nazionali ed europei.

La nuova compagnia sarà guidata da Sven Carstensen, già responsabile della divisione Thales Air Systems della Thales Deutschland, e composta da un team di ingegneri provenienti dalla Thales Deutschland appunto.

Thales Alenia Space Deutschland per prima cosa integrerà le attività relative ai ground systems EGNOS e Galileo per la navigazione, e quindi, gradualmente espanderà il proprio portfolio di attività agli altri rami dello space businness.

Sven Carstensen, CEO di Thales Alenia Space Deutschland GmbH ha così spiegato: “Creando una filiale completamente tedesca, TAS, una delle principali aziende europee in campo spaziale, sarà in grado di investire direttamente in un paese che gioca un ruolo molto importante sia dal punto di vista politico che da quello economico nella conduzione della politica spaziale europea.”

L’avvio di Thales Alenia Space Deutschland GmbH rafforzerà gli attuali rapporti intercorrenti fra Thales Alenia Space e la sua clientela tedesca nonché i suoi partners, come DLR, ESA, OHB System ed Astrium ed inoltre permetterà a TAS di essere presente in un territorio con un considerabile potenziale di crescita.

Fonte: Thales Group


alenia_space.gif