The All American Boys o The Right Stuff? Quale leggere prima?

Ciao ragazzi,

mi è arrivato un pacco da amazon con un po’ di libri. Tra questi ci sono “The All American Boys” di Walter Cunningham e “The Right Stuff” di Tom Wolfe.
Da quale mi consigliate di iniziare?

A mio modesto parere the right stuff: sia per una questione cronologica (parla sostanzialmente del programma Mercury) sia stilistica (Wolfe è uno degli scrittori più significativi dell’America del dopoguerra).
Buona lettura!
Ciao

Giulione

Il secondo fratello e vai liscio…
L’ho letto a 15 (in edizione italiana) e non mi ha mai più abbandonato, lo rileggo periodicamente per trarre ispirazione.
Anche il film visto e rivisto innumerevoli volte.

Mi ci metto pure io … The right stuff … e andrai in brodo di giuggiole; poi di seguito il film.

E vada per The Right Stuff allora…
(mi picchiate se vi dico che non ho mai neanche visto il film?)

No, le punizioni sono riservate solo a chi non ha letto Riding Rockets.

Paolo Amoroso

1 Mi Piace

Allora sono salvo!

Ci vuole quell’emoticon con RR!

Già, l’ho postata apposta… ci vuole solo uno che sappia come si fa e poi abbiamo la mascotte del forum! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Vabbé sei scusato, il film è del 1983 (e forse a quell’epoca eri appena nato), e sarà passato in televisione si e no 5 volte negli ultimi 25 anni…quindi salvo recuperare un dvd (che pure c’è in italiano) era difficile che lo potessi aver visto.

ho già recuperato per vie traverse… in inglese ovviamente. Però prima leggo il libro :wink:

PS: di Tom Wolfe ho letto “Il falò delle vanità”, che è pure molto bello

Io non ho letto Riding Rocket per la mia (purtroppo) avversione alla lettura in generale.

Come punizione ho modificato la gif come da voi suggerito… in 2 versioni… Volendo la potete integrare con quelle del forum

HAHAHAA G E N I A L (come dicono i francesi)!!!

Miticissima! Admin, direi che va aggiunta nel forum sotto :mullane: :smiley:

Volendo il Jenkins è anche più grosso e pesante di RR. :stuck_out_tongue_winking_eye:

Ma una bella edizione Italiana di “Cavalcando razzi”?
P.S.
in effetti mi rendo conto che nella nostra lingua il titolo potrebbe dare luogo a doppi sensi da caserma…

Ciao a tutti, Mi ricollego a questa discussione per chiedere se qualcuno sa indirizzarmi dove potrei trovare una copia di the right stuff o la stoffa giusta, in italiano chiaramente.

Ciao Ugo, una rapida ricerca google mi ha portato qui, ma vedo che al momento è esaurito ovunque.

Prova sul mercato dell’usato, magari ebay…

2 Mi Piace

In effetti è un po’ che cerco, ma mi da esaurito ovunque. Ne ho trovata usata una su ebay, ma a 40€ mi sembrano un po’ tantini. Vediamo un po’, intanto grazie