The First Men on The Moon: The Apollo 11 Lunar Landing

Mi sembra non sia stato segnalato da nessuno, per gli appassionati di storia dello spazio sul sito http://www.firstmenonthemoon.com/ è possibile seguire una ricostruzione accurata della Powered Descent di Eagle, con la riproduzione in contemporanea sincronizzata delle comunicazioni tra Terra-Eagle-Columbia, comunicazioni tra i Flight Controllers-Capcom-Flight Director in Mission Control Room e il video della telecamera 16 mm posta sul finestrino di Buzz Aldrin. Il tutto corredato da uno schema della posizione del LEM con indicato, ove noto, pitch e yaw.

Personalmente lo ritengo da non perdere.

Grazie per la segnalazione, è fatto molto bene! :smile:

È stato il link della settima di AstronautiCAST 6×06
Molto bello.

Un incredibile lavoro di montaggio e sincronizzazione audio e video per rivivere, momento per momento, come non è mai stato possibile, ciò che accadde quel fatidico giorno.
The first men on the Moon:
http://www.firstmenonthemoon.com/

Vittorio, grazie per la segnalazione.

Era stato link della settimana su AstronautiCAST 6x06

I post qui sopra potrebbero quindi apparire come delle gaffe “spaziali”…

Come dico sempre, io AstronautiCAST non lo ascolterei, specialmente per quel cretino che parla sempre all’inizio :smiley:
Quindi è assolutamente valido ripostarlo di qui :slight_smile:

Purtroppo per me, io il podcast 'ho ascoltato ma non ricordavo del sito poi segnalato da Vittorio…

E’ veramente fantastico! Ci sarà voluto un lavoraccio!! Complimenti! Non lo avevo mai visto…

Molto bello! Sarebbe da fare lo stesso lavoro per molte missioni manned per esempio per lo storico volo di Gagarin. Il materiale c’è tutto qui:

https://www.astronautinews.it/2013/04/12/videoricordo-di-vostok-1-nel-52-anniversario-del-volo-di-yuri-gagarin/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=videoricordo-di-vostok-1-nel-52-anniversario-del-volo-di-yuri-gagarin

chi si offre?

1 Mi Piace