The Space Game

L’ESA ha celebrato la settimana dello spazio (4-10 Ottobre , World Space Week ) lanciando un gioco/esperimento Web chiamato The Space Game
I visitatori cercheranno di trovare le orbite giuste attraverso il sistema solare minimizzando i parametri (delta-V, giorni di volo, fly-by, patched-conic…)
La prima missione (tutorial) è di trovare una orbita interplanetaria per partire dalla Terra a Marte minimizzando il Delta-V.
Nelle missioni successive si aumenta la difficoltà, con nuovi fly-by e nuovi pianeti.
Una lodevole iniziativa educativa del Advanced Concept Team, i risultati migliori possono essere inviati all’ESA
Vi consiglio di provare, io ho provato per ore!
Alla fine, stremato, ho trovare una orbita Earth-Venus-Venus-Earth-Mars-Jupiter “esotica” ma con un Totale Delta-V di 23 km/s (i migliori hanno trovato risultati sotto i Delta-V=10km/s…)

Ho stravinto. No aspetta…


Deltav.png

Accidenti, non riesco ad avviare il gioco…

Michael, per avere un delta-V del genere ti servirebbe l’Orion, ma quella progettata da Theodore Taylor!!! :star_struck:

Mmmm… sono arrivato a 18.5 km/s. Che fatica però!


Space game.png

Come faccio ad avviare il gioco? Mi sono registrato, ho cliccato sul bottone Play ma mi rimanda sempre alla home page!

@Ares @phoenix 1994: guarda io ho provato sia su Chrome e su Firefox e va alla grande… :astonished: