Vi segnalo l’ultimo lavoro dell’amico Davide Sivolella, il quale è un ingegnere aerospaziale che vive e lavora in Inghilterra (è stato anche un iscritto a FA con nick “sivodave” ed ha partecipato ai primi AstronautiCon).
Il buon Davide ha anche la passione per la scrittura ed ha al suo attivo diversi libri per la Springer-Praxis, come quest’ultimo dedicato a tutte le versioni non realizzate dello Space Shuttle, un volume assolutamente imperdibile per tutti gli appassionati di astronautica ed in particolare dello Space Shuttle.
8 Mi Piace
Sembra molto, molto interessante… Comunque su Amazon uk purtroppo lo danno in pre-order fino a fine anno.
Si è vero, è successo anche con il mio ultimo libro (X-Planes proprio con la Springer-Praxis).
La policy di SP è, in genere, quella di far partire le prevendite fino a Natale e poi le vendite vere e proprie con l’anno nuovo.
la tua esperienza è che il pre-order è più o meno caro del prezzo di vendita dopo Natale? Dove vivo Amazon non consegna (questioni doganali…) per cui di solito approfitto dei frequenti viaggi di lavoro in UK di mia moglie per ordinare libri.
In teoria un minimo di sconto dovrebbe esserci, varia da editore ad editore, da libro a libro.
In questo caso specifico non saprei.
1 Mi Piace
Ma a che epoca si riferisce?
Nel senso, ci sono i vari progetti alternativi allo Shuttle poi effettivamente realizzato
o abbiamo dei progetti relativi alla versione definitiva dello Space Shuttle?
E questi che periodo coprono,solo gli anni 70-80, o ci sono anche ipotesi più recenti fino agli anni 2000?
Copre l’intero arco narrativo dello Shuttle, con una particolare enfasi sugli anni 80.