This is MajorTom to Ground Control....

Ti posso dire che impegno, passione e attributi non mancano.
Avevo visto in un una classifica che le migliori facoltà di iingegneria in Italia erano milano e torino praticamnete a parimerito. Ciò corrisponde anche nell’ambito aerospaziale?

Benvenuto; ed augurizzimi per la carriera che desideri intraprendere, ne avrai bisogno!

Benvenuto in questo forum, buona permanenza!

Benvenuto a bordo anche da me!

Benvenuto :slight_smile:

Prima o poi mi presentero’ pure io.

Intanto, ti segnalo il dipartimento di Ingegneria Aerospaziale dell’Università di Pisa:
http://www.dia.ing.unipi.it/Dipartimento/Dipartimento.aspx

M_D

Ciao e benvenuto!

Ciao Tommaso; benvenuto nell’universo di forumAstronautico! :smile:

Benvenuto.

ciao e buon lift-off

Ciao MajorTom,

come ha scritto giustamente AJ ognuno può darti un parere legato, naturalmente, alla propria esperienza personale :grin:

Io, ad esempio, ho studiato al Polimi e ti direi “vai pure al Polimi” (se c’é ancora la professoressa Finzi poi, vai sicuro!) ma in effetti per conoscenza personale e da ciò che ho sentito in giro in questi anni, anche Torino, Roma e Pisa hanno un ottimo corso di studi in ing. aerospaziale. Di Napoli ho conosciuto un sacco di Elettronici & Telecomunicazionisti (se po’ di’?) che ora lavorano nel settore spaziale.

Credimi, alla fine non è un esame in più o in meno che farà la differenza, ma la passione che avrai e l’impegno che metterai negli studi.
La voglia (e possibilità) di cercare lavoro anche al di fuori dall’Italia se dovesse essere necessario (e perciò mi raccomando attenzione alle lingue straniere, studia bene inglese ed almeno un’altra lingua!).

Qui sul Forumtroverai comunque sempre utili consigli.

In bocca al lupo (e se hai domande, chiedi pure)

Benvenuto (con molto ritardo) da parte mia! :slight_smile: