TI PORTO LA LUNA!

Save the date!
un pellegrinaggio imperdibile per chiunque frequenti questo forum!

Era il mio oratorio negli anni del liceo!!
La Luna sara’ anche a Trezzano sul Naviglio venerdì’ 27.5 ore 21

Ma è una mostra itinerante od è l’unico evento?

È un evento itinerante.

Grazie, sai dirmi chi contattare per provare a prenotarlo a Livorno ?

Per conoscere le prossime tappe puoi seguire Paolo Attivissimo sul suo blog e su Twitter.

Ed in particolare, trovi il calendario degli eventi sul blog di Luigi Pizzimenti, qui: http://luigipizzimenti.blogspot.co.uk/2015/12/ti-porto-la-luna-2016.html

GRAZIE !

Qualcuno sa quali sono le condizioni richieste per poter prenotare la mostra?

Credo che sia un po’ tardi per quest’anno (il tour finisce a giugno e le date sono quasi tutte opzionate), ma si può sempre provare a contattare Pizzimenti che, sul suo blog dice:

Se vi interessa organizzare un evento o mostra, una lezione o conferenza, contattatemi via mail: info (chiocciola) collectionspace.it

L’altra volta (2015) la condizione richiesta era di disporre di una teca protettiva in grado di contenere il contenitore del campione lunare, costantemente sorvegliata.

Mi piacerebbe farmela portare a scuola. Vediamo cosa si può’ fare…piuttosto che la mail pero’ preferirei approfittare di questo appuntamento o di quello di Trezzano e parlare con Pizzimenti.

Sono di passaggio in Italia e ieri sono stato con mio nipote a Volandia per la conferenza. Interessante e piacevole . Il museo di Volandia è veramente molto bello, sia per grandi che per bambini . Complimenti a tutti !!

Io sono stata a Trezzano…la roccia non è la stessa che avevo visto la volta precedente al Planetario di Milano. Questa è stata raccolta da Mitchell in Apollo 14 e non è un basalto, è chiara- una breccia.
Foto sulla pagina fb del CAT
https://www.facebook.com/groups/157942857647523/

Sì esatto, la roccia portata l’anno scorso fu raccolta nel corso della missione Apollo 17.

Aggiungo poi una mia foto della breccia recuperata da Mitchell che ho avuto modo di ammirare nel riuscito evento a inizio mese a Peccioli (PI).

toccata e fuga dalla roccetta lunare che fa molto emozionare …
molto interessante dev’essere stata anche la conferenza (prossima alle 21:00) coi commenti di Pizzimenti alle immagini d’allunaggio che purtroppo ho perso