Timelapse of future

Timelapse da oggi alla fine dei tempi.

Scale temporali inconcepibili per la mente umana.

Dopo il video vi sentirete tutti un po’ più insignificanti.

7 Mi Piace

Bellissimo!
In verità dopo la visione sento me (e l’umanità tutta) più preziosa che mai

Molto bello, ovviamente tutta la seconda parte del video è pressoché inconcepibile rispetto alla dimensione temporale a cui siamo abituati.

Scusate, non resisto (SPOILER WARNING per chi non ha letto il racconto :grin:):

Materia ed energia erano terminate e, con esse, lo spazio e il tempo. Perfino AC esisteva unicamente in nome di quell’ultima domanda alla quale non c’era mai stata risposta dal tempo in cui un assistente semi-ubriaco, dieci trilioni d’anni prima, l’aveva rivolta a un calcolatore che stava ad AC assai meno di quanto l’uomo stesse all’Uomo.
Tutte le altre domande avevano avuto risposta e, finché quell’ultima non fosse stata anch’essa soddisfatta, AC non si sarebbe forse liberato della consapevolezza di sé.
Tutti i dati raccolti erano arrivati alla fine, ormai. Da raccogliere, non rimaneva più niente.
Ma i dati raccolti dovevano ancora essere correlati e accostati secondo tutte le relazioni possibili.
Un intervallo senza tempo venne speso a far questo.
E accadde, così, che AC scoprisse come si poteva invertire l’andamento dell’entropia.
Ma ormai non c’era nessuno cui AC potesse fornire la risposta all’ultima domanda. Pazienza! La risposta - per dimostrazione - avrebbe provveduto anche a questo.
Per un altro intervallo senza tempo, AC pensò al modo migliore per riuscirci. Con cura, AC organizzò il programma.
La coscienza di AC abbracciò tutto quello che un tempo era stato un Universo e meditò sopra quello che adesso era Caos. Un passo alla volta, così bisognava procedere.
LA LUCE SIA! disse AC.
E la luce fu …

Edit - aggiunto tag spoiler :wink:

1 Mi Piace

Ops! Grazie mille Marco, per pigrizia non ho cercato la funzione :ok_hand:

In pratica viviamo nell’unica, brevissima, epoca dove sia possibile… :open_mouth:

Quando la Terra è stata distrutta al minuto 3:20 ho realizzato la scala temporale dell’universo… incredibile :no_mouth:

Pero’ se pensate che su 13,8 miliardi di anni di età dell’universo la vita sulla Terra ha occupato un terzo di tutto il tempo con le sue evoluzioni… non mi sento così insignificante

Ci sono interessanti teorie che parlano di come l’umanità faccia parte dei precursori. Ovvero siamo tra le prime civiltà intelligenti.

Ho ripreso questi video e ho una curiosità: il numero di anni alla fine é intorno a 10^99 giusto?
Scritto senza notazione scientifica é bellissimo :slight_smile:

1 Mi Piace