Tirocinio in Thales Alenia Space

Buonasera, mi chiamo Lorenzo Sorrentino, sono un laureando alla triennale in ingegneria aerospaziale del Politecnico di Torino. Mi piacerebbe moltissimo iniziare un tirocinio in Thales Alenia Space, finalizzato alla preparazione della mia tesi di laurea.
Vorrei sapere se qualcuno possiede dei contatti che potrebbero risultarmi utili.
Buona serata!

Ciao @Lorenzo5768
posso consigliarti di usare i contatti istituzionali.
https://www.thalesgroup.com/en/career

2 Mi Piace

Ciao @Lorenzo5768. Benvenuto.
Oltre ai contatti istituzionali, tieni d’occhio il portale studenti per le offerte di tesi tirocini. TAS ha con PoliTO uno stretto rapporto, e sicuramente le posizioni aperte vengono pubblicate proprio sul portale.

Inoltre chiedi ai docenti del corso, sono solitamente i primi a venire a conoscenza di opportunitĂ  in azienda.

1 Mi Piace

Io sono stato 4 anni in Alenia… La mia esperienza è che il portale online è davvero poco utile.

Io consiglio migliore è questo sopra: chiedi ai professori o assistenti, saranno loro a trovarti un posto per la tesi. Prova per esempio con la prof. Viola, lei ha molti contatti :wink:

1 Mi Piace

Questo argomento è stato automaticamente chiuso dopo 6 giorni. Non sono permesse altre risposte.