Tito Stagno commenta in diretta il lancio di Paolo Nespoli!

Il grande Tito Stagno ha commentato in diretta su Sky TG24 il lancio di Paolo Nespoli!
Che emozione risentirlo!

http://tg24.sky.it/tg24/mondo/2010/12/15/spazio_paolo_nespoli_soyuz.html

SkyTG24 aveva un’inviata a Verano, ma niente collegamento in diretta.

Coraggioso Tito a imbarcarsi in una traduzione simultanea del commento NASA e delle comunicazioni radio, dopo quello che è successo “l’altra volta” :wink:

Stagno ha infatti ironizzato su questo (nel video non si vede). Successivamente è stato trasmesso il momento del lancio a Verano e un’intervista alla Cristoforetti. Mi è sembrata una copertura più che dignitosa. Ignoro cosa abbia fatto il Tg1 (e non oso nemmeno immaginarlo… :point_up: )

la famosa LES russa che spara la capsula a 100 km di altezza :slight_smile: e ne spara una al secondo! però è appassionante il “ragazzo” :stuck_out_tongue_winking_eye:

SkyTG24 copre davvero un sacco di lanci, anche unmanned - specialmente quando c’e’ payload o interesse Italiano.
Certo, come “pillole” con il collegamento video e due parole, ma è già qualcosa.

Di sicuro eventuali collegamenti con autorità istituzionali però saranno sul TG1 come la volta scorsa…

Ieri sera non ho potuto seguire il lancio, però quando ho visto la foto di paolone al TG2 quasi non ci credevo! :astonished:
Hanno dedicato penso addirittura quasi un minuto alla descrizione della missione, alle 11 e qualcosa di sera! tutto mi sarei aspettato da un tg, ma questo mai! :beer: :beer:

Però secondo me se lo è meritato :slight_smile: visto che è nella storia per la copertura di Apollo XI :wink:

Però la voglia di anticipare i tempi non se la toglie! Al minuto 2:15 Tito Stagno dice che mancano 45 secondi al lancio, quando in realtà manca ancora poco più di un minuto :smiley:

Il lupo perde il pelo ma …

grande tito!!! anche per me è stata un’emozione risentire la sua voce a commentare un lancio spaziale! sembrava di essere tornati ai lanci gemini,apollo e ai primi shuttle! comunque se ricordo bene, la sua ultima telecronaca in diretta di un volo spaziale fu l’atterraggio della missione STS 3 , marzo 1982). ho la registrazione su audiocassetta!!! :beer:

E se mi permettete, con il suo anacronistico cronometro è stato preciso e forbito come pochi cronisti moderni sanno essere.

Ho avuto il piacere di incontralo l’anno scorso a una sua conferenza. Persona squisita!