Toc toc, posso?

Ciao a tutti! E grazie per aver accettato la mia richiesta di iscrizione!

Sono nuovissimo e mi sto affacciando con cautela e curiosità al Vs. mondo in quanto trovo affascinante sapere cosa c’è sopra la mia lucida testa con particolare interesse per i satelliti ad altissima risoluzione per il rilevamento del terreno!

Sono altresì appassionato di fotografia anche se non nascondo che conciliare lavoro, famiglia, figli ed hobby diventa difficile, questioni di priorità!

Spero di non disturbarvi se avrò qualche domanda da fare su quanto appena scritto… E per cominciare vado ad utilizzare la funzione cerca :smiley:

Buon fine settimana a tutti :wink:

3 Mi Piace

Benvenuto ma tieni presente che lo spazio non è solo il nostro mondo, è il mondo di tutti, di chiunque sia interessato.

1 Mi Piace

Grazie @amoroso, hai proprio ragione! Buona giornata!

1 Mi Piace

Ciao @Pixel4 e benvenuto a bordo.
Direi che il tuo primo messaggio è un ottimo inizio. Buona lettura e buone discussioni!

1 Mi Piace

Benvenuto a bordo @Pixel4 !

1 Mi Piace

benvenuto!

1 Mi Piace

Benvenuto!

1 Mi Piace

Benvenuto Pixel4, e complimenti per la casa! :grinning:

1 Mi Piace

Grazie :smile: ma non è mia, è un cantiere che ho seguito e che mi ha dato molte soddisfazioni :wink:
Ti dirò di più, è solo una depandance :open_mouth:

1 Mi Piace

Grazie a tutti, siete stati molto gentili!

Nel senso che ti sei fatto qualche nuotata in piscina? :stuck_out_tongue_winking_eye:

Benarrivato. Ottima presentazione. Non esitare con le domande.

1 Mi Piace

Buona permanenza dal penultimo arrivato :wink:

LLAP

1 Mi Piace

Benvenuto. Mi hai fatto venire in mente un’app che ho usato un po’ di tempo fa, così ho aperto un nuovo topic.

1 Mi Piace

Grazieeeeeeeeee! E grazieeeeeeeeee doppio perché è proprio il motivo della mia iscrizione al forum! Come accennavo nel mio messaggio di presentazione sono interessato proprio a questo tipo di satelliti.

È un po’ di tempo che cerco di capire come fare ed a chi devo rivolgermi per acquistare immagini ad alta risoluzione acquisite ad una data precisa i cui dati di scatto da parte del satellite siano certificati… Ed essendo poco informato non nascondo che ho incontrato alcune difficoltà…
Mi ero perduto nei meandri di copernicus credendo che le immagini fornite gratuitamente dai vari sentinel fossero lowres come anteprime salvo poi l’acquisto del file vero e proprio.

Poi ho capito che sbagliavo satellite e dovevo avvicinarmi a geoeye o spot image o cose simili, aventi risoluzioni molto più elevate… Ora devo capire come accedere ad una sorta di archivio storico in modo da selezionare date precise…

Mi sei stato di grande aiuto.

Ne approfitto per chiedere se esiste una sezione appositamente creata per questo tipo di satelliti!

Grazie.

Buon giorno Pixel4! non so ae da te c’è la neve ma qui a Trento ce n’è tantissima. Ben arrivato!

Grazie! Niente neve per fortuna… Dalle tue parti siete molto più attrezzati di noi (colli euganei).

Ciao Pixel benvenuto.

Benvenuto nel Forum