2048

Ecco, ora potete dimenticarvi di andare a dormire, perché ci passerete tutta la notte :fearful:

http://gabrielecirulli.github.io/2048/

Perfido!

…azz… game over.
La notte e’ ancora lunga. :zzz:

Perfido Buzz :slight_smile:

Giochino semplice ma geniale allo stesso tempo…

Grazie per la segnalazione

Io al massimo sono arrivato ad avere due 512, mai riuscito a combinarli ed ottenere 1024, figuriamoci 2048…
PS: ho sognato numeri e caselle per tutta la notte :death:

Pure io muoio sempre ad un passo dal 1024. Il mio best score e’ 8868 :nerd:

Ottenuto il 1024, score 14508…

512 ok.
1024 per ora no!!!

Sarebbe interessante parlare delle strategie…
Io ho ottenuto al massimo il 512 e fatto 5732 di score, è da un ora che ci gioco…
Secondo voi è sbagliato ridursi ad usare solo mosse Su, Destra e Sinistra? Il concetto è:
•non si creano dei due in alto
•man mano che i valori diventano più alti vanno appunto verso l’alto quindi si pareggiano li e li rimangono insieme ad altri valori più altri mentre sotto si pareggiano i più bassi
Voi che tecnica usate?
Sarebbe interessante fare un algoritmo su sta roba…

Io faccio così: premo nell’ordine su, destra, giù, sinistra ciclicamente alla velocità della luce finché non compare un 128, poi inizio a prestare attenzione a quello che sto facendo.
Poi tengo i valori più grandi in alto e non uso MAI il tasto giù. Ogni tanto mi capita la riga piena e mi tocca per forza premere il tasto giù… a volte riesco a risolvere, a volte muoio. Credo che debba assolutamente capire come non finire mai in quella situazione in cui è possibile solo quella mossa.

Magari stasera faccio un altro paio di partite.

Ah Buzz, se domani mi va male la verifica, è colpa tua :stuck_out_tongue:

Anche io pusho in un angolo (dopo aver inseguito per un po’ la tecnica del vortice, spingendo verso il centro i valori grandi, ma non era una grande idea :slight_smile: ) ma in molti casi sfortunati sono costretto a spostare il “grosso” dall’angolo e di solito e´ l’inizio della fine…

Sembra facile da come lo fa lui!
http://ov3y.github.io/2048-AI/

E comunque ci mette un buon dieci minuti per arrivarci!

EDIT: mi correggo, anche l’AI va in Game Over!!!

facile?

15748 punti, ma anche stasera niente 2048 :zzz:

P.S. ho adottato anche io la tecnica di pushare i valori alti in un angolo.

VINTO!

P.S. ora la sfida è di fare 2048 con meno punti possibili, ossia totalizzare un punteggio più vicino possibile a 2048 :wink:

2048.bmp (1.22 MB)

Mittico! Come hai fatto? :open_mouth:

Ce l’ho fatta anche io, semplicemente con la tecnica del mettere nell’angolo e non spostare mai il più grosso. L’emozione di avere un 1024, un 512 e due 256 belli allineati…:slight_smile:
Non ho MAI più giocato dopo aver vinto. Quel coso mi ha rubato almeno 3-4 ore divise in 3 giorni.