"Torino, la Luna ed oltre…"

I giorni 16 e 17 Novembre 2019 il CRAL ALTEC in collaborazione con il CMT – Centro Modellistico Torinese organizza l’evento “Torino, la Luna ed oltre…”

Per partecipare a tale evento è necessario iscriversi al seguente link

Maggiori informazioni ed orari della mostra li potete trovare al seguente link

3 Mi Piace

Bella visita, interessante. Purtroppo ci è stato proibito fotografare il ROCC ed il terreno di prova marziano per Exomars 2020 (ero andato per quello, ma ci hanno detto che ESA non vuole).

test article di MPLM e i suoi rack di supporto

_DSC0520

IRIS/Lageos:

il Tethered:

mockup di CRV:

mockup di Integral:

Neutral Buoyancy Test Facility:

la hall con la ISS

Gaia Data Processing Center Torino:

un bel campione da Apollo 15

![_DSC0565|690x458]
(upload://1YbDtcZSRLW9saob63NHXjsCPiz.jpeg)

e uno che se lo voleva fregare…

Modelli e modellini

![_DSC0559|690x458]
(upload://xvjTQ67zIhU0bP2vKMn3TWT5fX9.jpeg)

That’s, folks!

6 Mi Piace

È possibile che sia il Nodo 2?

dovrebbe essere proprio MPLM… il Nodo è esposto fuori

Nelle foto dell’interno mi sembra di vedere le cuccette per gli astronauti che sono invece nel Nodo 2.

credo le abbiamo messe lì a scopo didattico, ma tutta l’attrezzatura di supporto ed i cartelli dicono MPLM

1 Mi Piace

Confermo @IK1ODO, quello è MPLM. Il nodo ha gli hatch radiali.

Ma dai due eventi in contemporanea a Torino, e venerdì parte la mostra SPACE ADVENTURE con 3 dei nostri modelli fedeli :slight_smile:

1 Mi Piace

Torino si contraddistingue come la capitale dell’astronautica in Italia, complimenti

1 Mi Piace

In effetti, due campioni lunari in due giorni… non l’avrei mai immaginato :wink:
Peccato che tutti e due non siano bellissimi, non si vedono i cristalli di olivina nel basalto. Ma accontentiamoci.
Sono impaziente di vedere Space Adventure, cercherò di fare un salto in un giorno infrasettimanale.