Torna il 12 aprile, ed al solito...

…in rete fioccano le tirate complottiste.
Purtroppo non riesco mai a stare zitto…
Ecco un paio di link da forum che frequento abitualmente con le mie risposte:

http://www.fantascienza.com/forum/viewtopic.php?p=453901#453901

http://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=119455&forum=81

Ora aspetto l’anniversario dell’allunaggio per mangiarmi ancora un po’ il fegato…

Salute e Latinum per tutti !

Vedi anche questo recente articolo di Jim Oberg, che discute anche delle intercettazioni di Tern Island: Review: Fallen Idol: The Yuri Gagarin Conspiracy.

Moooolto interessante, me lo sono letto d’un fiato. Grazie !!!

Salute e Latinum per tutti !

Grazie Stefano per averci citato su fantascienza.com :smiley:

secondo me non è fatale che dovresti essere a tu a mangiarti il fegato poichè provando
continuamente a metterli di fronte a fatti reali la loro palese assenza di logica prima o poi
potrebbe costringerli a mangiarsi il loro di fegato / ammesso che ciò non sia già avvenuto
ma in questo caso potrebbero ripiegare sul loro cervello e sempre ammesso che non sia
già successo anche questo /

[/quote]

Figurati Marco, oltretutto sarà la centesima volta… Il fatto che frequento poco non vuol certo dire che questo Forum non abbia la mia massima ed incondizionata stima !!!

Salute e Latinum per tutti !

Tieni duro Kru hai tutta la mia comprensione (oltre che stima, s’intende…).

E fatti vedere più spesso… :smile:

“Non ti curar di lor ma guarda e passa”.

Beh, qui Oberg si arrampica sugli specchi. Ha fatto un errore a menzionare l’operatore di Tern Island e ad accettare il fatto che ricevette segnali dallo spazio. Ciò corrisponde alla verità: l’errore è che ora deve anche accettare il resto di quanto questo operatore ha divulgato… e ho la lettera originale.
Inoltre:

  1. Prima Oberg diceva che nei giorni prima del lancio di Gagarin non c’erano Vostok in orbita. Lui dice di sapere di tutti i lanci sovietici del 1961. Ora dice che era in orbita una Vostok con un cane a bordo.
  2. Prima Oberg diceva che i JC non avrebbero potuto registrare i battiti cardiaci (e l’estra-sistole) del cosmonauta morente, perchè i dati del cardiofono non erano trasmessi via radio. Ora dice che a Tern Island hanno registrato i battiti cardiaci di un cane.
  3. Oberg cita come fonte l’operatore della stazione di ascolto di Tern Island, che conosco da più di dieci anni (tra l’altro abbiamo lavorato per la stessa ditta) e che aveva diffuso i dati dell’ascolto pensando che fossero declassificati. Dopo avere ricevuto una comunicazione che lo informava che così non era, ha cancellato i vari messaggi, ecc… e si è guadagnato una pagina speciale sul sito della NASA, come “pioniere” delle missioni spaziali. Nel testo originale che Oberg cita e che si riferisce ai battiti cardiaci captati a Tern Island e che Oberg affibbia a un cane, c’è pure il fatto che oltre ai battiti a Tern captarono comunicazioni di una voce che in modo concitato parlava con il controllo a terra. L’operatore di Tern diceva pure che, non parlando russo, non aveva capito di cosa si trattasse, ma che gli operatori militari che erano su una nave in prossimità di Tern e che lavoravano con lui gli avevano detto che erano messaggi di un cosmonauta in pericolo e che costui sarebbe sicuramente morto. Ora Oberg dice che a bordo c’era un cane, ma omette di dirci che era un cane parlante!!!

Saluti a tutti,

Giovanni Abrate