Tre miti tutti insieme...

complottismo

Chi li riconosce?

Da sinistra: Paolo, James, Massimo.

You win! :slight_smile:

Eccezionale conferenza domenica a Torino…

E chi sono?

Quello a dx é Massimo Polidoro del Cicap; quello a sinistra forse é attivissimo. Quello al centro… boh

Beh uno è un canadese naturalizzato americano che ora vive in Florida… È soprannominato un po’ come il nuovo spiderman… Dovresti conoscerlo… Ha pure fatto una puntata di happy days…

James Randi? Quadrerebbe

:ok_hand:

quello a sinistra è forse… togli il forse E’ Attivissimo!

Comunque grande Paolo! (Amoroso) 7 minuti per azzeccarli tutti e tre…

Anche se ammetto la sezione in cui ho postato questo trivia era un grosso indizio per tre grandi scettici debunker…

Beh nonno apollo li conosce di persona quasi sicuramente. Tolgo anche il quasi? :grin:

Conosco personalmente solo Attivissimo. Per chi è cresciuto con la divulgazione di Piero Angela è impossibile non avere sentito parlare di Randy, è stato Angela a farlo conoscere al pubblico italiano. E chi conosce Angela conosce anche Polidoro.

Io conosco benissimo Piero Angela, fin da bambino seguivo Quark tutte le volte, ma quei due non li ho mai sentiti, amoroso! :smiley:

Prima di Quark. Angela fece conoscere Randy nel programma Viaggio nel Mondo del Paranormale (ma ne ha parlato anche in Quark).

Impossibile, Manu, hai perso parecchie puntate :grin:
Anche perché non so quante puntate ha fatto Piero Angela, ma debbono essere diverse centinaia

Vero Livio, Randy era il prezzemolo nei programmi di Angela.

Si, e pure Massimo, aveva il suo posto fisso nelle trasmissioni SuperQuark di pochi anni fa. E pure Alberto l’ha ripescato qualche volta.

Ho letto un appunto di James Randi su Facebook, è andato ieri a vedere l’esposizione della Sindone a Torino, ed ha avuto qualche problema. Il primo problema è dovuto (come si può vedere dalla foto) al fatto che ormai è malfermo di salute e si muove con la sedia a rotelle, con conseguente difficoltà a farlo entrare. Il secondo problema invece è un po’ più ridicolo, perché a causa della sua presenza fisica (essenzialmente per la barba) lo stavano scambiando per un Rabbino e di conseguenza non volevano farlo entrare …

domando scusa se sembro un pò ingenuo,
“miti” in senso serio, o ironico? Chiedo perchè credo di essermi perso (volutamente) centinaia di puntate di Quark o similari, oltre ad aver alcune mie idee su alcuni specifici Enti o Comitati…

Uhm il biglietto per la sindone di Randi l ho stampato io, cammina con calma, ma non gira certo in sedia a rotelle! È salito è sceso dal palco della conferenza una decina di volte, ovvio ha 86 anni non salta, ma da lì alla sedia… Forse glie l hanno data per fare la coda della sindone…