Turismo spaziale

Alla ricerca di nuovi fondi…

shuttle.jpg

Come già detto in altri post, io sono favorevole al turismo spaziale, non sarei però favorevole ad una pubblicità così sopra un qualsiasi vettore spaziale.
Penso , comunque, che non vedremo mai pubblicità del genere, sui veicoli spaziali, dato che come eventi non sono molto pubblicizzati.
Quando i voli spaziali saranno davvero di routine, vedremo i veicoli come oggi vediamo gli aerei di linea.

L’immagine e’ ovviamente esagerata, ma io direi…perche’ no?

L’importante e’ che non si diventi schiavi dello sponsor poi…del tipo Hale che dice “no, non possiamo rimandare il lancio per quella crepa nel tank, il dottor McDonald vorra’ le mie chiappe su un vassoio d’argento poi!”

Ma non credo si corra questo rischio…

Bella!
E’ una vecchia immagine che avevo visto molto tempo fa!
Molto carina, mi ero riproposto di cercarla per salvarla, ma mi hai facilito il compito! :smiley:

Fantastico il Mac Donald in cima a tutti! ehehe

E’ uno shuttle da Formula 1?
Perché non mettere la pubblicità anche sulle tute spaziali?
Per altro i russi lo hanno già fatto. Ricordo la pubblicità delle Generali sulle fiancate di un Soyuz.
Ora però non mi bombardate di tecnologia dicendomi che le colle corrodono le piastrelle dello shuttle o che gli adesivi potrebbero fondersi deteriolandole…
Però potrebbe essere un’idea per Orion.

Ed invece la pubblicità ha già raggiunto i vettori di lancio !!!
Nello spazio (come già sapete) è comparsa diverse volte ma sui vettori io credo una sola volta. Su un vettore Soyuz nei primi anni 90 fu messa la pubblicità delle Assicurazioni Generali. Ho da qualche parte la foto del vettore con il logo (non proprio minuscolo) della casa assicurativa di Trieste.

Paolo D’Angelo