Se a qualcuno interessa (ed ha soldi) a questo link si può acquistare la tuta di Leonov che utilizzava per l’addestramento ad ASTP http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=40129&item=270010043867
Azz… Un pensierino…
Hai visto il prezzo?..
eh eh eh!
Infatti rimarrà un pensierino…
Comunque penso che li valga tutti… si tratta dell ASTP alla fine, non di una missione qualsiasi!
Parole Sante!!!
Piacerebbe pure a me poterla avere ma, ovviamente non butterei mai 2000 dollari per quella tuta (da addestramento) che non ha neanche volato per di più… Tra l’altro sul sito non vedo attestati di genuinità o un documento che ne attesti l’appartenenza…
Preferisco spendere molti menno soldi su apparati pressurizzati d’alta quota sovietici o americani nuovi.
Questo “pezzo” lo lascio a qualche museo.
Se avessi soldi a palate ovviamente non me lo lascerei sfuggire, ma a questo punto, penserei seriamente di allestire un museo d’astronautica.
Peccato … asta finita …
...Preferisco spendere molti meno soldi su apparati pressurizzati d'alta quota sovietici o americani nuovi....
Un bel GSH-6 da ammirare (e, perchè no, indossare)… molti meno soldi e grande effetto!
...Preferisco spendere molti meno soldi su apparati pressurizzati d'alta quota sovietici o americani nuovi....Un bel GSH-6 da ammirare (e, perchè no, indossare)… molti meno soldi e grande effetto!
Appunto! Mi hai capito al volo!!!
Posto qui di seguito un sito per tutti gli appassionati di collezionismo aeronautico e spaziale http://www.cosmos.pnet.pl/index.htm
Guardate cosa potreste comprare al modico prezzo di 35000-45000 dollari
http://www.cosmos.pnet.pl/orlan.htm
A proposito di tute, guardate qua:
860 euro per la tuta di Vittori forse è un pò troppo.
Curioso poi qua(magari li avete già visti): Un pezzo di scudo termico del Buran
Interressanti ma troppo costosi…
Ricordo che tempo fa segnalai la stessa tuta in vendita.
Evidentemente 860 euro furono troppi anche allora…
Chissà se si deciderà ad abbassare le tariffe!
A suo tempo avevo segnalato a Vittori della vendita di una sua tuta su eBay. Mi disse di mandargli il link per email, cosa che feci subito. Non ricordo però di aver più trattato l’argomento. Appena posso chiederò se è originale o come penso io, la società che ha prodotto la sua tuta ne ha poi fatte altre per metterle in vendita. Come dire: uguale all’originale ma non appartenuta all’astronauta (ne tantomeno volata).
Paolo D’Angelo
A suo tempo avevo segnalato a Vittori della vendita di una sua tuta su eBay. Mi disse di mandargli il link per email, cosa che feci subito. Non ricordo però di aver più trattato l'argomento. Appena posso chiederò se è originale o come penso io, la società che ha prodotto la sua tuta ne ha poi fatte altre per metterle in vendita. Come dire: uguale all'originale ma non appartenuta all'astronauta (ne tantomeno volata).Paolo D’Angelo
Uhmm aspettiamo di sapere se è effettivamente la sua … in caso contrario, ritengo che il prezzo debba calare bruscamente, ad ora lo ritengo veramente troppo alto.