Tute spaziali dell'Apollo su ordine

Ciao a tutti!
Girovagando su internet mi sono imbattuto in questo sito, che a quanto pare realizza su commissione per i set cinematografici e per gli ultra-appassionati, repliche, con una precisione straordinaria, delle tute di lancio e da passeggiata lunare delle missioni Apollo!

Se siete interessati (Dario, fatti sotto!!! :nerd:) potete visitare il sito!

Mirabolante … e fenomenale!
Quello che invidio agli americani:
“Just this past week I had the honor and privilege of a visit to the National Air and Space Museum’s Space Suit Storage Facility. I received an invite a couple of months ago after requesting some research materials for a suit I was working on.”
Questi “telefonano” e nel giro di qualche settimana gli aprono le porte del paradiso :astonished:
Il lavoro di questo tizio è superbo!
Non ho trovato cenni ai costi di una replica simile :thinking:

Alcuni anni fa mi informai sull’acquisto di repliche di tute Apollo da fornitori cinematografici. Se non ricordo male, il prezzo era intorno a 20-25.000$. Mi informai inoltre del costo di una tuta Sokol originale usata in una missione: la tuta di Shannon Lucid veniva offerta a circa 23.000$, sempre se non ricordo male.

Paolo Amoroso

Ora sapete cosa regalarmi per Natale.
(XXL, please)

Salute e Latinum per tutti !

spero tu intenda la seconda, la prima costa un po’ troppo… :stuck_out_tongue_winking_eye:

Uhmm credo che questo livello così maniacale di fedeltà riproduttiva, valga molto di più …

se è un originale costerà sicuramente di più anche perchè la “tiratura” sarà limitata.

Una tuta Gemini sarebbe meno complicata (ma immagino sarebbe necessario lo stampo per il casco)?

La Yuri’s Night è una catena di party-celebrazioni che si tiene in tutto il mondo, ogni anno, il 12 aprile.
Come Gruppo Astrofili DEEP SPACE di Lecco noi aderiamo e organizziamo una serata a tema e stampiamo delle magliette celebrative.
Credo proprio che riprenderemo la cosa questo 12 aprile 2009.
More news to come…

3200$ per me è un affare, lo contatto e me ne compro una, e me la metto come esposizione per la mia camera :ok_hand: :ok_hand:
P.S. meglio che metto pasquali o aldrin sul nome della tuta? io metterei pasquali che è il mio cognome