Tutti i miei razzi!

Ciao a tutti,

dato che da tempo ormai sono a casa in malattia (melanoma), mi son messo di impegno per passare il tempo diversamente dal solito, e soprattutto per riprendere funzionalità al braccio sinistro.

Quindi ho finito i razzi e modellini che avevo in sospeso… Ed in un paio di settimane, ho finito il Saturn IB (Airfix) e il Saturn V (Revell). Mi manca solo la mano di vernice trasparente protettiva, e poi forse le teche in plexiglass…

Senonchè, un amico mi ha regalato i resti ingialliti di un Saturn V (Airfix 1980), praticamente completo anche se messo maluccio.

Che faccio, ragazzi? Il secondo lo metto su un fianco a pezzi come esposto in KSC, lo trasformo in Saturn INT-20 o che altro? Premetto che il razzo ha praticamente tutti i componenti anche se ingialliti e rovinati…

Ogni suggerimento sarà ben accetto!

Se avete idee fatemele sapere! Grazie!

Joe

Complimenti. Ho due Saturn V Airfix, uno completo e l’altro WiP (in eterno).
Hanno un difetto colossale: il modulo di servizio dell’Apollo è al contrario! Me ne sono accorto tardi.
Per il resto, anche se ingialliti, una buona mano di vernice e lo rimetti a posto. Più difficile, dal mio punto di vista, se sono le decals ad essere ingiallite.
Vuoi provare ad autocostruire? allora il Saturn di Skylab. Apollo e LM possono essere assemblati e fare il duo in volo verso la Luna.

Ciao Starcruiser,

le decals paiono a posto, per fortuna, anche se invecchiate. L’idea dello Skylab è intrigante, e tutto sommato anche semplice da fare (modificare il terzo stadio, togliere apollo e torre di salvataggio), colori etc. Ma anche l’int-20 è interessante… Ci penso su, ci ragiono su, grazie.

Se ci sono altri suggerimenti, ben accetti!

Joe

Potresti spacchettarlo e mostrare i singoli stadi, ma poi dovresti superdettagliare i propulsori che tanto varrebbe costruirli ex novo. Visto l’errore del modulo di servizio, temo errori anche nel corpo del missile, però se non mostri le foto qui che è pieno di falchi :sunglasses:, i profani non si accorgono di nulla.
Poi un Saturn V alla fine lo hai fatto già, e credo che come dettaglio forse è migliore, quindi qualcosa di diverso è bene a prescindere.
Altrimenti gioca con i “se” e piazzaci due ali con sopra una navetta.