Tutto il lancio minuto per minuto

Una di quelle cose che mi sarebbe piaciuto trovare già fatte, ma siccome non esiste, me la sono fatta da solo: ho preso un video da Youtube con tutte le fasi del lancio, da T-9 and holding al MECO, e ci ho aggiunto i sottotitoli con tutto quello che può aiutare a comprendere lo svolgersi degli eventi. Quindi ci ho messo la traduzione di quello che dice il commentatore e dei messaggi via radio più importanti, in più alcune cose che ho imparato su questo forum ed altre ancora per cui mi sono documentato sul momento.

Questo è il risultato, occhio il video è lungo ed è in HD, quindi anche se è in streaming lasciatene caricare una buona parte prima di vederlo (in compenso rende molto bene a tutto schermo).

Qualsiasi critica è ben accetta, sia sui contenuti (troppi o troppo pochi?) che su bischerate come gli orrori di stampa… con overstream si può modificare al volo il testo.

http://www.overstream.net/view.php?oid=lnrjtoazi6l4

GENIALE

Ci autorizzi, con dovuti (C), citazioni, incensamenti, etc etc ad usarlo come supporto per la prossima diretta AstronautiCAST di un lancio? :slight_smile:

DIDATTICO FINO ALLO SFINIMENTO (è un complimento…)
Questa è vera Informazione.
Marco, credo che, previa autorizzazione, possa essere messo a disposizione in un’apposita sezione del forum (Indispensabili?)

Lavoro stupendo!
Mi permetto solo di suggerire “rimozione” del beanie-cap al posto di “ritrazione”. :flushed:

Che scherzi? È merito del forum se sono riuscito a farlo, sono onorato dalla richiesta! Non so come si comporta Overstream con la ridistribuzione, il video ad esempio è in streaming su Youtube, è questo: http://www.youtube.com/watch?v:smiley:Kzi8dj-qAs

Se vi serve il file srt dei sottotitoli chiedete!

Grazie a tutti dei complimenti, troppo buoni!

Sì suona meglio, cambiato . Nel frattempo ho dato ancora qualche limatina qua e là.

Bravo Gwilbor :wink: ottima idea !!!

Uso i file srt da tempo, con specifici editor. Posso anche adattare il timing ad altri video, magari ad un certo stream satellitare MPEG2 di un certo lancio notturno… :wink:
Ne riparliamo, magari via PM

Beh, e’ meglio partire da un filmato nasa, quello con altre info in sovraimpressione e’ di Spacevidcast e ci sarebbe da discutere l’utilizzo credo. Dubito siano in Creative Commons.
Ottima idea Gwilbor, e dalla diretta di STS-125 che cercavo una cosa del genere!

Ottimo lavoro Gwilbor!!! :clap:

Appena visto!
Ottimo lavoro! :clap:

Meenghia! abbòcca’pètta rimàsi… :astonished:
Iebbravo Gwilbor!

Bellissimo!

Molto bello, complimenti per il lavoro.
:clap: :clap: :clap:

Bellissimo!!