Ufficiale AM qualificato su navicella Soyuz [0903-GEN]

Se vuoi c’è la sezione apposita per presentarsi :wink:

Vorrei ricordare che la NASA non é un organismo militare...

Nessuno ha detto questo, ma nessuno impedisce all’AMI di fare ricerca per proprio conto (come il DoD in generale lo fa negli USA) con un proprio programma (parlando anche in generale di ricerca spaziale e non esclusivamente manned)… o sbaglio?

spero proprio che in Italia non si affidi la ricerca scientifica ed il volo umano all'AMI.

Non mi pare ci siano i presupposti per pensare una cosa del genere…

In merito alla selezione, al suo interno AMI puó fare quello che crede...

Infatti.

il problema si pone nel momento in cui un candidato autoselezionato (se "ad personam" non piace...) da AMI vuole fruire di una opportunitá di volo ASI.

Hai qualche base per ipotizzare questo? Altrimenti stiamo facendo castelli in aria su supposizioni del tutto personali e prive di alcun fondamento…
(senza considerare che le opportunità di volo ASI sono ormai già praticamente tutte assegnate per cui non so a cosa ti riferisci)

Riguardo alla selezione ESA, bhe, perché il nostro nuovo eroe non vi ha partecipato? Oppure lo ha fatto, ma é stato giudicato non idoneo?

Non ne ho idea, e se anche i requisiti di ESA e AMI fossero diversi, per obiettivi diversi, non vedo ragione di far polemica.

E riguardo ai risultati scientifici delle precedenti missioni di Vittori, bhe...sicuramente non intendevo molti....anzi...mi sembra molto pochi. Ma di questo tutti possono informarsi parlando con i PI degli esperimenti da lui svolti.

Quindi sarebbe colpa di Vittori se molti esperimenti non hanno dato i risultati sperati? Bah… e cosa centra questo con l’argomento della discussione?

Sono parole gettate all’aria e dette così senza alcun fondamento oltre che essere evidentemente a titolo assolutamente gratuito e personale… se non si portano fatti reali e nomi al posto di vaghe e generaliste insinuazioni è meglio chiudere sul nascere la discussione a proposito, che pare essere esclusivamente polemica.

Vorrei invitare tutti alla moderazione.
Riferendomi al post di jkirk, vorrei dire che il capitano Villadei non è ancora stato assegnato ad un volo, e se in futuro AMI dovesse acquistare uno slot di volo dai russi, o da chichessia, non vedo la pietra dello scandalo.
Credo aanzi che Villadei abbia quanto meno superato i test selettivi AMI prima e russi poi, e meriti un tantino di rispetto. Vedo anche una velata polemica politica, che in genere, anche se non proibita su fa.it, è stata sempre foriera di flames, che vorrei evitare. Magari mi sbaglio, ma a prescindere da quel che ognuno crede di sapere, sarebbe saggio attenersi alle informazioni disponibili.
Sulle critiche agli esperimenti del Col. Vittori, queste sono legittime purchè siano motivate e circostanziate. Se l’utente jkirk vuole, può spiegarci motivatamente il perchè delle sue affermazioni. E’ chiaro infatti che non abbiamo una linea diretta con i PI degli esperimenti scientifici svolti dal colonnello.
Mi sembra corretto escludere errori materiali dell’astronauta, che in genere non restano “impuniti” (in caso contrario credo che sarebbe stato defenestrato da tempo dal corpo astronauti), ed evitare di gettare ombre sul suo operato senza essere molto chiari e precisi, e magari rinunciando all’anonimato.
Infine evitiamo di fare polemiche sulle persone, soprattutto quando non hanno diritto di replica.

Villadei sta passeggiando qui davanti a noi.
Sarà una coincidenza? Noi crediamo di no… :smiley:

Se ci saranno novità ci terrete informati?

Paolo Amoroso

Vedi di informarti un po’ per tirare fuori qualche news :stuck_out_tongue_winking_eye:

Il comnandante Villadei ORA al nostro stand :slight_smile:

Assumi discretamente le sue sembianze…
e presentati ai cancelli di Baikonur!

Non conosco le fattezze di Villadei, ma il nostro admin potrebbe tranquillamente impersonare lui e il suo ipotetico backup.
Contemporaneamente. :wink:

Ma così saranno costretti a mandarlo in orbita senza tuta pressurizzazta come nei primi anni '70 perché sforavano col peso! :rage:

P.S. x quelli dell’expo: gli avete fatto la foto a Villadei, visto che avete scritto che è venuto a visitare il vostro stand?

Ecco le prove :smiley::smiley::smiley:
Decisamente il comandante Villadei nelle Soyuz ci entrerà al pelo :smiley:

Evvai di PR!!! :ok_hand:

Rispolvero…
Il Cap. W. Villadei parteciperà al training di sopravvivenza di Roscosmos dal 25 al 27 Gennaio insieme a D. St-Jacques (CAN) e a un cosmonauta Russo.
S. Cristoforetti sarà invece nel gruppo che lo effettuerà fra il 18 e il 20.

Eccola impegnata insieme a Thomas Pesquet e Sergey Prokofiev.

© Пресс-служба ЦПК

Ma la tanica di benzina [ACCANTO AL FUOCO!] fa parte della dotazione d’emergenza a bordo delle Soyuz?

ah…, non era idrazina?

Tra parentesi, quella e’ una Soyuz che ha volato, o e’ un boilerplate costruito appositamente?

ah..., non era idrazina?

visto quanto è tossica non credo che potrebbero tenerla cosi senza precauzioni .

gli astronauti portano con loro anche delle armi per cacciare /difendersi dagli animali ? magari un survival in calibro 22?

:stuck_out_tongue:

…adesso sbuca Bear Grylls e se li mangia tutti e tre urlando:“PROTEINEEEE!!!”…

…ok, mi auto-punisco e mi metto in castigo… :facepunch:

Ma per accendere il fuoco che usano, dei normali fiammiferi o un acciarino al magnesio? :stuck_out_tongue: