Ufficializzata la trasformazione di Leonardo in PMM

Si saranno ricordati di mettere un bel marchietto:
“Costruito in Italia” ? :stuck_out_tongue_winking_eye:

dai, un bel “made in italy”, scritto magari nel momento del carico nella cargo bay…
vi immaginate che sorpresa? :ok_hand:

Beh, in clean room al KSC tra le varie bandiere c’è quella dell’ASI, mentre non mi sembra di ricordare di aver visto quella del CNES o del DLR :wink:

Buzz, intendevo proprio un mattacchione in tuta bianca e passamontagna che se ne arriva trullo trullo con una bomboletta in tasca… sullo stile delle scritte “GO-STS XXX” incise a caldo sulle imbottiture di polistirolo dei rifornimenti…

A due giorni dal ritorno nella SSPF è già iniziata la rimozione dello scudo anti MMOD su Leonardo partendo dal cono posteriore.


index.php.jpg

Ora Leonardo è completamente senza scudo anti MMOD, così come Donatello.


Qualcuno sa, per caso, se la NASA ha intenzione di cambiare nome a Leonardo, una volta trasformato in PMM?

Magari Michelangelo, l’ultima tartarugha ninja rimasta fuori.
Non ho resistito alla tentazione di fare questa battuta :flushed:.

Sicuramente voi lo sapete già, ma io sono rimasto scioccato quando ho scoperto che sono stati chiamati così proprio per le tartarughe ninja!
Mi han detto che per un certo periodo girava una patch con MPLM ed una tartaruga ninja :smiley:

:wink:


logoTMNT.png

Questa proprio non l’avevo mai vista!!! :wink: :wink: :wink:
Bellissima questa patch… Le Tartarughe Ninja erano sicuramente uno dei miei cartoni animati preferiti!!! :grin:

GRANDE!

Durante il salone di Farnborough è stato annunciato che l’Italia ha pagato la trasformazione in PMM e in cambio ha ottenuto 6 voli sulla ISS (non è chiaro se sono compresi i 3 precedenti già “incassati” per la costruzione degli MPLM) per astronauti italiani e 1 volo sul nuovo mezzo di esplorazione della NASA, qualunque esso sia.

Non male. Si conferma la scelta usata in passato di fornire hardware in cambio di alcuni diritti di volo :wink:

Ottima mossa!
Certo che se fossere 6 in più rispetto agli altri 3 sarebbe una vera bomba, ma mi sembrano tanti 6 posti nuovi per la “semplice” trasformazione in PMM…