ufo vissti da ISS

Mi rendo conto che la testata giornalistica non è prporio autorevole, ma qualcuno ne sa qualcosa?
Sicuramente il motivo sarà altro, ma mi piacerebbe conoscerlo.

Possono benissimo essere comunissimi detriti spaziali, impurità nell’ottica della fotocamera, imperfezioni nella trasmissione, riflessi di una fonte di luce tagliata nella foto, anche senza tirare in ballo gli ufo direi che ci sono già soluzioni più semplici.

Non escluderei anche che si tratti di semplici satelliti artificiali. Vederli dalla ISS e’ facile e molto probabile.

E potrebbero essere semplici stelle che emergono dall’orizzonte, le riprese dalla ISS sono in timelapse, e comunque la ISS é molto veloce. Strano però i due punti che convergono tra di loro

Spesso anche in passato gli appassionati di ufo hanno scambiato detriti di varie dimensioni per astronavi. Un oggetto fuori fuoco che riflette la luce può essere qualsiasi cosa, a volte anche corpuscoli insospettabilmente vicini e piccoli sono stati classificati come ufo da investigare.
Riguardo il LOS di NasaTv non ci vedo niente di misterioso, succede relativamente spesso e sicuramente nei 30 secondi precedenti a una interruzione video si può quasi sempre trovare qualche strana ombra/riflesso/disturbo da bollare come causa della presunta censura…basta avere fantasia e non sentire la necessità di fornire prove di alcun tipo.

Tanto per cominciare, quel video estratto così, modificato, zoomato, etc, non ha nessun valore. Mi piacerebbe vedere il video originale, per capire il contesto, le condizioni di illuminazione della ripresa (mi sembra una ripresa fatta dall’interno, quindi di sicuro c’erano dei riflessi sull’oblò), etc.

Riguardo all’LOS, sempre se si potesse vedere il video originale e si potesse sapere l’ora e il giorno in cui l’hanno girato, si potrebbe andare a sentire i voice loop. Il Ground Controller del JSC annuncia sempre sul loop di ISS-FD i Loss Of Signal dovuti ai cambi di satellite TDRS

Un’aggiunta: potrebbero benissimo essere dei Cubesats rilasciati da poco dalla ISS. Ne hanno rilasciati parecchi negli ultimi mesi…

…intendi cubesat alieni vero? Sennò che gusto c’è… :stuck_out_tongue_winking_eye:

No, che alieni! Quesi cubesat sono terrestri, sono stati prodettati dal NWO e serviranno a fare geoingegneria clandestina! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Erano tesseratti!! (https://en.wikipedia.org/wiki/Tesseract)
E hanno chiuso le trasmissioni per non fare vedere Thor e Loki che li inseguivano :stuck_out_tongue_winking_eye:

In molti timelapse di Riky del canale AstronautiCAST su YouTube si possono vedere passaggi di satelliti.

Insomma, come al solito sono dati (filmati) estratti da un contesto. Impossibile in tali casi capire cosa possa essere stato. La cosa più attendibile di leggo.it è l’oroscopo. “Dovete essere vigili e attenti”. Ma và? :smiley: