Volevo segnalare che domani sera, sabato 16 maggio, Ulisse avrà un servizio interessante sul punto dell’esplorazione spaziale. 
Ho già messo su RAI3. Mitico Angela!!!
ottimo! penso che un buon programma “Vulcan” vada sempre visto e registrato.
Se non ho impegni è un programma che non perdo mai.
In chiusura di puntata si è annunciato che la prossima settimana la puntata di Ulisse (23 Maggio) sarà interamente dedicata allo sbarco sulla Luna, per festeggiare il 40° anniversario.

Verrà riproposta la puntata già mandata in onda. Credo sia anche quella del DVD in vendita a marzo vero?
Vista la trasmissione; come di consueto è stato l’ultimo servizio e neanche tanto “lungo”.
In particolare si è parlato del programma spaziale Cinese ed Indiano, accennando solo al fatto che anche America e Russia stanno mirando alla Luna.
Sinceramente mi sarei aspettato qualcosa di più completo, però…meglio che niente!
Trovo comunque starno che non abbiano fatto vedere filmati o simulazioni in merito al programma Costellation; che siano dubbiosi ?
immaginavo che andasse così, però la speranza era ultima a morire e stavo già preparando la registrazione ma ho rinunciato.
Ormai non trasmettono più i bei programmi vulcan di un tempo fa.
Anche io sono rimasta delusa del poco tempo dedicato all’argomento, ma bisogna pensare che per una buona parte degli italiani quello che è stato detto in quei quattro minuti e mezzo ( registrati
), era probabilmente assoluta novità…
immagino quanta (napoleone) buonaparte degli italiani il sabato sera a quell’ ora segua gli ultimi 4 minuti di Ulisse.
sembrava quasi nè più nè meno che un banale servizio da telegiornale quando molto raramente danno notizie di questi argomenti.
Almeno non ha detto cavolate 
ci mancherebbe solo che a Ulisse comincino a dire cavolate così verrebbe immediatamente declassato da programma “Vulcan” con volto umano a programma “Disumano”.
per maggior chiarezza riporto le mie 3 personali gradazioni di indice di gradimento riguardo il programmi tv in genere:
classificazione | gradimento | quantità
-
Vulcan ottimi | pochissimi -
Umani | guardabili | non moltissimi -
Disumani | pessimi | 90% programmi TV
Trovo giusto quanto da te scritto però,se magari lo mettessero come primo argomento, forse, qualcuno dimostrerebbe più interesse per l’astronautica.
Sono sempre i giornalisti, o comunque quelli che fanno questi programmi, a dare importanza ai vari argomenti e a fare il bello e cattivo tempo.
“Martellando” su questi argomenti potrebbe, forse, far scaturire un maggior interesse anche a chi non sa o non conosce queste cose.
Di solito le cose che si pensa attirino di più si mettono alla fine per “tenere” il pubblico… per cui potrebbe essere proprio il contrario di quello che dite.
ma i due dati di fatto più rilevanti, purtroppo in negativo, è che il servizio è durato molto poco e non è stato molto esauriente se confrontato a quanto in passato Pietro&AlbertoAngela sono stati in grado di produrre su questi temi.
La prossima volta daranno la replica della famosa puntata su Apollo 11. Ok! ma l’ interrogativo più logico e “vulcan” è se faranno ancora una nuova puntata integralmente dedicata ad un argomento astronautico/spaziale?
Leggendo del 40° anniversario mi sorge, spontanea, una domanda, molto, curiosa e un po’ OT: non ci sarà mica uno dei nostri podcast in edizione speciale per celebrare degnamente l’anniversario? ![]()