Ulisse puntata dedicata per intero alla luna

Sabato 23 maggio 2009 per festeggiare i 40 anni :star_struck: dalla conquista della luna ci sarà una puntata speciale di Ulisse interamente dedicata alla luna e allo sbarco dettaglio per dettaglio.

meno male che almeno cè Piero ed Alberto Angela che in qualche modo cercano di parlare e far conoscere al pubblico questo campo,sono gli unici :clap:

Da quel che ho capito dovrebbe essere la replica della puntata che hanno trasmesso (e abbiamo commentato) l’anno scorso (se non ricordo male)…

Giusto! E’ proprio la puntata già trasmessa l’anno scorso; potrebbero pur trasmettere qualcosa di nuovo!

Io non l’avevo vista allora e quindi approfittero’ ora.
E come sempre un grosso complimento agli Angela.

è cominciato da poco e colgo l’ occasione di sperimentare il nuovissimo software di registrazione veloce in IperBluRay che ovviamente è l’ ennesimo brevetto Kraftwerk partorito nei KlingKlang Studios di Dusseldorf.

Pogramma molto buono, mi riporta indietro di 40 anni, coi TG di allora, in bianco ne nero!
(Io l’anno scorso non l’avevo visto).

Mettiamola così:attualmente è l’unica puntata dedicata all’argomento esplorazione lunare,prodotta in Rai che vale la pena trasmettere. :smile:
Certo,sarebbe un gran peccato che rimanesse l’unica.
Considerando l’esperienza giornalistica di Angela (Piero) ai quei tempi,di materiale per creare un nuovo speciale in occasione del 40°,suppongo ce ne sia…magari condendolo con altri retroscena ed nuove interviste.
Abbiamo più volte elargito atti di stima per l’operato degli Angela,e personalmente rinnovo i miei ,tuttavia una considerazione,che sa’ piu d’augurio:che si possa al più presto superare,diciamo,ehm…quest’ attimo di stasi…
Siamo assetati di buoni programmi,se poi sono di carattere scientifico ben venga!! :notebook:

In un sabato sera d’estate?
Accontentati.

L’ho vista pure io per la prima volta e devo dire che mi è piaciuta. Magari il prossimo documentario sullo spazio lo faranno sulle missioni Hubble… sarebbe bello!

Per me ogni volta è un rivivere l’emozioni di quei lontani giorni!
Trasmissione divulgativa ben fatta!
(cosa diranno i complottisti per il fatto che non sia stato avanzato il minimo dubbio sulla realtà storica? :stuck_out_tongue_winking_eye:)

E’ sostanzialmente lo stesso documentario uscito in allegato al Corriere della Sera, mi pare in Aprile.

Chi lo desiderasse in DVD puo’ collegarsi al sito del Giornale.

Intendevo ovviamente il sito del ‘Corriere della sera’ (non del ‘Giornale’)

Concordo.

Purtroppo non ho potuto registrare la prima mezzora… qualcuno potrebbe metterla online?

qualche piccola distrazione a parte, tipo quella di Apollo 10: il quarto volo di SaturnV, un documentario veramente ben fatto.

Hei! Sabato sera Apollo a gogò!!!
Finito Ulisse c’era Tg2 Dossier, con la giornalista (non mi ricordo il nome) che fa TG Leonardo.
Grandissima!

è stato fenomenale, personalmente oltre che per le trasmissioni tv in particolar modo per aver constatato il perfetto funzionamento del mio nuovo software di registrazione veloce: dal dvd bluray (40 gibabyte circa) ottenuto risulta una qualità d’ immagine e suoni di gran lunga superiore al dvd che fu messo in commercio.

salve a tutti da Lunakhod! complimenti ancora alla “famiglia Angela” per la puntata di Ulisse. già vista,già registrata (ho la fortuna di possedere numerosi telegiornali dell’epoca),ma sempre bella ed emozionante; un piccolo errore (perdonabile?) commesso nel ricordare i due astronauti scesi sulla Luna con Apollo12: Conrad e Bean, non Conrad e Gordon!

Qui è possibile vedere la puntata completa.

http://www.tg2.rai.it/rubriche.asp?id_p=2450&page=1&id_r_cerca=4&t_cerca=&d_cerca=

E qua c’è quella di Tg2 Dossier andata in onda dopo gli Angela . L’ho linkata qua anche se un po’ OT. :smile: