Sabato 23 maggio 2009 per festeggiare i 40 anni dalla conquista della luna ci sarà una puntata speciale di Ulisse interamente dedicata alla luna e allo sbarco dettaglio per dettaglio.
meno male che almeno cè Piero ed Alberto Angela che in qualche modo cercano di parlare e far conoscere al pubblico questo campo,sono gli unici
è cominciato da poco e colgo l’ occasione di sperimentare il nuovissimo software di registrazione veloce in IperBluRay che ovviamente è l’ ennesimo brevetto Kraftwerk partorito nei KlingKlang Studios di Dusseldorf.
Mettiamola così:attualmente è l’unica puntata dedicata all’argomento esplorazione lunare,prodotta in Rai che vale la pena trasmettere.
Certo,sarebbe un gran peccato che rimanesse l’unica.
Considerando l’esperienza giornalistica di Angela (Piero) ai quei tempi,di materiale per creare un nuovo speciale in occasione del 40°,suppongo ce ne sia…magari condendolo con altri retroscena ed nuove interviste.
Abbiamo più volte elargito atti di stima per l’operato degli Angela,e personalmente rinnovo i miei ,tuttavia una considerazione,che sa’ piu d’augurio:che si possa al più presto superare,diciamo,ehm…quest’ attimo di stasi…
Siamo assetati di buoni programmi,se poi sono di carattere scientifico ben venga!!
L’ho vista pure io per la prima volta e devo dire che mi è piaciuta. Magari il prossimo documentario sullo spazio lo faranno sulle missioni Hubble… sarebbe bello!
Per me ogni volta è un rivivere l’emozioni di quei lontani giorni!
Trasmissione divulgativa ben fatta!
(cosa diranno i complottisti per il fatto che non sia stato avanzato il minimo dubbio sulla realtà storica? )
è stato fenomenale, personalmente oltre che per le trasmissioni tv in particolar modo per aver constatato il perfetto funzionamento del mio nuovo software di registrazione veloce: dal dvd bluray (40 gibabyte circa) ottenuto risulta una qualità d’ immagine e suoni di gran lunga superiore al dvd che fu messo in commercio.
salve a tutti da Lunakhod! complimenti ancora alla “famiglia Angela” per la puntata di Ulisse. già vista,già registrata (ho la fortuna di possedere numerosi telegiornali dell’epoca),ma sempre bella ed emozionante; un piccolo errore (perdonabile?) commesso nel ricordare i due astronauti scesi sulla Luna con Apollo12: Conrad e Bean, non Conrad e Gordon!