Ultime notizie dal programma ARIES

Cavolo!!! :scream:
Mi assento per due giorni (test campeggio con svariate tecnologie da sperimentare) e qui siamo quasi passati alla fase operativa!!
Ancora complimenti Archipeppe a te ed a tutto il team che sta sviluppando l’idea di Aries e del Moonlight Scenario.
Sono queste cose che mi fanno sentire orgoglioso di essere un europeo.
Anche io come Fabio mi accontento di essere invitato al primo lancio “manned”… non credo di poter sopportare una missione spaziale!
Bè, magari anche a vedere il primo “Eagle” al suo rollout!!!
:wink:

Dimenticavo… ma che cosa sono esattamente gli Aries A2 e M? Dal disegno non si notano differenze con l’Aries A1/ISS.

Come sempre apprezzo moltissimo il vostro entusiasmo, e semmai arriviamo davvero ad un roll-out (a me sembra incredibile di essere arrivato già a questo punto…) ritenetevi tutti invitati!!!

Pensi che sia possibile e realistico sperare in uno sviluppo in parallelo dell’Aries A e del Kliper, mettendo in comune la ricerca su un’ampia gamma di elementi di base, in modo tale che ESA e Russia abbiano ciascuno un proprio lifting body per il trasporto di uomini e cose, riducendo al massimo le risorse finanziarie necessarie?

Sono estasiato. Quando Albyz mi ha linkato per la prima volta l’Aries su questo forum sono rimasto sorpreso, ma e’ ancora piu’ bello vedere che continua a evolvere la faccenda.

E’ come fare un sogno che continua mentre fai colazione…
Non vedo l’ora di scoprire se per l’ora di pranzo e’ ancora qui…

(si, volevo essere un po’ creativo, ma mi sa che e’ meglio che non le pensi la sera ste cose…:P)

E' come fare un sogno che continua mentre fai colazione...

A chi lo dici!!! :smiley: :wink:

Per quanto riguarda la risposta a Catilina, il fatto è che già ritengo poco probabile (per una serie di problemi economico-politici) che l’ESA riesca a portare avanti lo sviluppo di uno solo di questi mezzi (tra ARIES e Kliper) figuriamoci di DUE!!!

C’è però da dire che, mentre il Kliper è stato già “bocciato” ufficialmente una volta, l’ARIES è ancora in corso di valutazione non avendo ancora ricevuto un parere “ufficiale”.

Il che lascia un pò di tempo per continuare, almeno, a sperare… [-o<

Lo sai che quì stiamo facendo il tifo per te … la scala santa l’abbiamo fatta insieme quando ci sei venuto a trovare … :grinning: