Umberto Guidoni a pordenonelegge

Con colpevole ritardo mi accorgo che alla manifestazione pordenonelegge, che si tiene a Pordenone (Friuli Venezia Giulia), è (era :flushed: scusate e inserite pure tutte le imprecazioni che volete, tanto le ho già dette io…ho detto cose che voi umani…) in programma un incontro con Umberto Guidoni riservato agli studenti delle scuole medie.

Qui trovate il programma.

Questa invece una foto dell’incontro (non è mia, ma è stata pubblicata su twitter e Instagram, quindi non credo ci siano problemi di diritti, nel caso i potenti admin mi avvisino e cancello o lo facciano loro)

Credimi, ci stanno provando, ma ad oggi un link non è violazione di un bel tubo di nulla.
Link away :wink:

Anch’io, pur essendo del luogo, colpevolmente non ho pensato di segnalare l’evento.
Ci sono andato, anche se a causa di impegni di lavoro ho potuto assistervi in piedi e solo agli ultimi dieci minuti e alle domande dei ragazzi. La conferenza ovviamente era tarata su un pubblico giovanile, ma Guidoni e’ un ottimo divulgatore e riesce a trasmettere la sua passione ai ragazzi. Abbiamo bisogno di gente cosi’. Le domande dei ragazzi sono state molto numerose e abbastanza pertinenti (alcune probabilmente suggerite dagli insegnanti) e non e’ stato possibile rispondere a tutte.
Fortunatamente nessuno ha chiesto la solita drammatica domanda ‘come si va alla toilette nello spazio’?.. e questo e’ gia’ una nota di merito del pubblico.
Guidoni e’ stato molto disponibile anche al termine per autografi (ne ho approfittato) e ho potuto scambiare due parole con lui.
Incontro molto gratificante.

L’anno scorso mi ero informata per avere Guidoni nella mia scuola, ma la mia preside non sgancia…e un po’ mi viene questo moto degli elettroni (con spin opposto) perchè poi i soldi della scuola vengono spesi in attività sicuramente meno significative tipo il solito corso di teatro…Accidenti allo strapotere umanista!